Lorient-Dijon, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

Lorient-Dijon è una partita valida come recupero della ventesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo Stade du Moustoir di Lorient: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LORIENT – DIJON | mercoledì ore 21:00

Sfida importante in chiave salvezza quella che vedrà opposte Lorient e Dijon mercoledì sera allo “Stade du Moustoir” . Le due squadre si troveranno finalmente di fronte dopo che la gara è stata rinviata un paio di settimane fa per colpa del focolaio Covid esploso all’interno del club brettone. Di conseguenza il Lorient non scende in campo dal 9 gennaio, quando è arrivata la sconfitta in casa del Bordeaux (2-1), andata ad aggiungersi alla sonora batosta rimediata tre giorni prima contro il Monaco tra le mura amiche (2-5). Bisognerà ritrovare fiducia e convinzione, ma, soprattutto, servirà conquistare dei punti per avere qualche chance di strappare una salvezza che al momento appare davvero difficile da raggiungere. Il tecnico Christophe Pélissier dovrà fare di necessità virtù e dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nardi tra i pali, Delaplace, Laporte, Chalobah e Morel a formare la linea difensiva. In mediana Monconduit e Lemoine, con Diarra, Le Fee e Wissa pronti a supportare Terem Moffi in avanti.

Il Dijon non riesce a centrare la vittoria dalla trasferta di Nimes, gara disputata due giorni prima di Natale. Tuttavia la squadra guidata in panchina da David Linares si trova in striscia positiva da 4 partite, grazie anche ai tre pareggi conquistati contro Reims, Marsiglia e Strasburgo. Non è sicuramente tanto, ma almeno permette di guardare con speranza al prosieguo della stagione. L’allenatore 45enne non dovrebbe cambiare in maniera rilevante la formazione scesa in campo nell’ultimo turno. Racioppi tra i pali, Boey, Manga, Coulibaly e Muzinga a comporre il reparto arretrato. Davanti alla difesa agiranno Ndong e Cheikh, mentre  Ebimbe, Celina e Chouiar sosterranno Konate in attacco.

LEGGI ANCHE: Venlo-Vitesse, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Rayo Vallecano-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

La partita si preannuncia combattuta ed equilibrata con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

LORIENT (4-2-3-1): Nardi; Delaplace, Laporte, Chalobah, Morel; Monconduit, Lemoine; Diarra, Le Fee, Wissa; Moffi.
DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Boey, Manga, Coulibaly, Muzinga; Ndong, Cheikh; Ebimbe, Celina, Chouiar; Konate.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy