Rayo Vallecano-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Rayo Vallecano-Barcellona è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00 al “Campo de Futbol de Vallecas” di Madrid: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RAYO VALLECANO – BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

Il Barcellona proverà a proseguire il proprio cammino in Coppa del Re andando a far visita al Rayo Vallecano in una sfida assolutamente da non sottovalutare. I padroni di casa hanno infatti eliminato dalla competizione l’Elche con un secco 2-0 nei sedicesimi di finale e cercheranno senz’altro di fare bella figura contro i più quotati avversari. Il giovane tecnico Andoni Iraola, bandiera dell’Athletic Bilbao durante la sua carriera da calciatore, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In porta Dimitrievski, difesa formata da Advincula, Catena, Saveljich, e Fran Garcia. In mediana Suarez e Comesana, mentre Palazon, Trejo e Alvaro Garcia sosterranno Bebe in attacco.

I blaugrana ritroveranno invece Lionel Messi, che rientrerà dopo aver scontato due giornate di squalifica causate dalla manata nei confronti di Villalibre in finale di Supercoppa. Sostanzialmente i catalani attraversano un buon periodo di forma e sembrano essersi lasciati alle spalle le incertezze di inizio stagione. Segnali importanti per il tecnico Koeman in vista del futuro. L’allenatore olandese dovrebbe fare ricorso al turnover dando la possibilità di giocare a chi finora è sceso in campo di meno. Tra i pali Neto prenderà il posto di Ter Stegen, mentre il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Dest, Araujo, Lenglet e Junior Firpo. A centrocampo chance per il giovane Puig, che affiancherà Pjanic e Busquets. In avanti, oltre a Messi, potrebbe toccare a Trincao e Braithwaite.

Leggi anche: Siviglia-Valencia, Coppa del Re: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il Barcellona è favorito e potrebbe realizzare da 2 a 4 gol, ma anche il Rayo Vallecano dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Rayo Vallecano-Barcellona

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Advincula, Catena, Saveljich, F. Garcia; Suarez, Comesana; Palazon, Trejo, A. Garcia; Bebe.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Lenglet, Araujo, Firpo; Busquets, Pjanic, Puig; Trincao, Braithwaite, Messi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy