Siviglia-Valencia, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Siviglia-Valencia è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio “Ramon Sanchez” di Siviglia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SIVIGLIA – VALENCIA | mercoledì ore 19:00

Con un occhio rivolto verso il campionato, Siviglia e Valencia proveranno a darsi battaglia per conquistare la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Re. Nella Liga gli andalusi sono reduci da due successi consecutivi e intendono condurre un girone di ritorno da protagonisti per partecipare alla prossima edizione della Champions League. Una lotta che si preannuncia lunga e combattuta ed è per questo che la società sta cercando di  rafforzare l’organico durante il mercato invernale. Al momento appare ormai definito l’acquisto del “Papu” Gomez dall’Atalanta, ma anche altre trattative potrebbero concludersi nei prossimi giorni. In Coppa il tecnico Lopetegui cambierà un po’ la formazione. Come terzini dovrebbero giocare Vidal e Rekik, mentre il centrocampo potrebbe essere formato da Fernando, Oliver e Gudelj. In attacco spazio al tridente composto da Suso, De Jong e Munir.

Discorso diverso per il Valencia che sta vivendo una stagione contrassegnata da problemi societari e risultati altalenanti. La speranza è quella di riuscire a conquistare la salvezza, ma il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi a causa della sconfitta rimediata sul campo dell’Atletico Madrid. Non una tragedia, sia chiaro, visto che i “Colchoneros” in questo periodo appaiono imbattibili e continuano a macinare vittorie come degli schiacciasassi. Tuttavia già il prossimo impegno contro l’Elche al Mestalla è un appuntamento con la vittoria assolutamente da non fallire. Per questo motivo mister Gracia cercherà di fare un po’ di turnover nella gara del “Ramon Sanchez”. Sulla corsia sinistra difensiva dovrebbe giocare Cristiano Piccini, mentre a centrocampo toccherà al giovane Koindredi fare coppia con Racic in mezzo. In avanti il tandem formato da Vallejo e Gameiro.

Leggi anche: Burnley-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il Siviglia è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Valencia dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Siviglia-Valencia

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Vidal, Gomez, Kounde, Rekik; Fernando, Oliver, Gudelj; Suso, De Jong, Munir.
VALENCIA (4-4-2): Jaume Domenech; Correia, Guillamon, Mangala, Piccini; Guedes, Racic, Koindredi, Musah; Vallejo, Gameiro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy