Burnley-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Aston Villa è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – ASTON VILLA | mercoledì ore 19:00

Il rigore realizzato da Barnes contro il Liverpool ad Anfield Road, quando mancavano sette minuti dalla fine, resterà per sempre impresso nella mente di ogni tifoso del Burnley. Una vittoria storica già di per sé, ma diventata addirittura memorabile perché ha contribuito ad interrompere la lunghissima imbattibilità casalinga dei Reds, che andava avanti da ben sessantotto giornate. Sulla scia di questo successo clamoroso contro campioni d’Inghilterra in carica, dopo pochi giorni i Clarets hanno ottenuto un’importante qualificazione agli ottavi di finale di Fa Cup, rifilando tre gol al Fulham e mantenendo la porta inviolata.

L’1-0 di Anfield ha rappresentato inoltre la loro prima affermazione del 2021 in Premier League. Archiviato un ottimo mese di dicembre in cui erano arrivati due pareggi, tre vittorie e una sconfitta, il nuovo anno si era aperto con due risultati negativi contro Manchester United e West Ham, che avevano di nuovo fatto venire i grattacapi a Sean Dyche ed ai suoi uomini. L’autostima invece sarà sicuramente salita dopo Liverpool, oltre alla consapevolezza di potersi salvare senza troppi patemi come la scorsa stagione. Il pessimo inizio sembra ormai solo un ricordo e, nonostante un tipo di gioco non proprio piacevole da vedere e impostato esclusivamente sulla difesa, per gli avversari è nuovamente complicato affrontare una squadra come il Burnley.

Burnley-Aston Villa
Barkley e Traoré (Getty Images)

Per avere ragione dei Clarets, l’Aston Villa dovrà adottare la stessa tattica utilizzata pochi giorni fa contro il Newcastle nel recupero dell’undicesima giornata, vinto 2-0 dai Villans, se non altro perché i Magpies hanno caratteristiche molto simili al Burnley. Dean Smith ha così potuto cancellare un periodo abbastanza complicato per via del focolaio Covid che ha costretto Watkins e compagni ad uno stop di oltre due settimane. Erano tre giornate che l’Aston Villa non conquistava i tre punti. Ora invece l’Europa è di nuovo ad un passo, considerando che il club di Birmingham deve ancora recuperare due partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Burnley si preparano a rientrare Pope, Mee e Westwood dopo essere rimasti in panchina nel match di Fa Cup. Niente da fare, invece, per Taylor: il terzino sinistro non si è ancora ripresa dall’infortunio patito contro il Liverpool e sarà di nuovo sostituito da Pieters. In attacco è ballottaggio tra Rodriguez e Wood.

Smith confermerà l’undici che ha battuto il Newcastle, con l”unico dubbio riguardo al rientro di McGinn dalla squalifica: non sarà facile per lo scozzese riprendersi il posto a centrocampo dopo l’ottima prova del sostituto Nakamba.

Come vedere Burnley-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Burnley-Aston Villa è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Aston Villa dovrebbe ottenere almeno un punto in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Aston Villa

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Brady, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Barnes.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, Grealish; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy