Girona-Villarreal, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Girona-Villarreal è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re e si gioca martedì alle ore 21:00 all’Estadio Municipal de Montilivi di Girona: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GIRONA – VILLARREAL | martedì ore 21:00

Sfida insidiosa per il Villarreal sul campo del Girona negli ottavi di finale della Coppa del Re. I padroni di casa stanno infatti attraversando un buon periodo di forma caratterizzato da risultati più che soddisfacenti. Sabato scorso è arrivata la vittoria in campionato contro la capolista Espanyol, mentre nei sedicesimi di finale, disputati dieci giorni fa, il Girona è riuscito a eliminare il Cadice sconfiggendolo per 2-0. “Saremo di fronte a un avversario che ti domina e ti costringe a fare le cose molto bene – ha dichiarato il tecnico Francisco. Cercheremo di lavorare molto sul gioco, in modo che gli avversari non si sentano a proprio agio. La nostra intenzione è quella di poter passare. La Coppa significa molto per noi perché dà l’opportunità di giocare ai calciatori che escono dagli infortuni e questo ci aiuta ad essere più competitivi. Nessuno può rilassarsi“.

La squadra allenata da Unai Emery è invece reduce da due pareggi nella Liga che ne hanno rallentato la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. L’imperativo è reagire subito e recuperare la giusta fiducia per proseguire al meglio la stagione. In questo senso la Coppa può dare una mano per riacquistare la condizione e magari fa riposare quei calciatori che finora hanno giocato di più. Il tutto ovviamente senza sottovalutare l’avversario per non rischiare di subire una eliminazione clamorosa e inattesa, come già capitato ad altri club blasonati (Real Madrid e Atletico su tutti).

LEGGI ANCHE: Wycombe-Tottenham, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Villarreal è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Girona dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Girona-Villarreal

GIRONA (4-2-3-1): Muric; Couto, Ramalho, Espinosa, Martinez; Cristoforo, Kebe; Valery, Saiz, Barcenas; Bustos.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Costa, Foyth, Funes Mori, Estupinan; Baena, Coquelin, Parejo; Raba, Bacca, Yeremi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy