Wycombe-Tottenham, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Wycombe-Tottenham è una partita di Fa Cup e si gioca lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WYCOMBE – TOTTENHAM | lunedì ore 20:45

A José Mourinho piacciono le sfide e quando ha scelto di diventare allenatore del Tottenham lo ha fatto principalmente per cercare di portare un trofeo in una piazza ambiziosa, ma che non ne alza uno dal 2008. Per questo motivo, nonostante i tanti impegni ravvicinati, finora gli Spurs non hanno snobbato nessuna competizione a cui hanno partecipato: sono in finale di League Cup – a contendergli il titolo il prossimo aprile ci sarà il Manchester City di Guardiola – e hanno superato in maniera brillante sia preliminari che girone di Europa League.

In campionato hanno occupato a lungo la prima posizione fianco a fianco con i campioni in carica del Liverpool, per poi cedere di schianto nel mese di dicembre, proprio in seguito alla sconfitta con i Reds. Un calo forse di natura fisica, vista la mole di partite che hanno dovuto affrontare da settembre rispetto alle dirette concorrenti. Nell’ultimo periodo, malgrado le roventi polemiche sollevate dall’allenatore portoghese in merito ai rinvii dei match con Fulham e Aston Villa, il Tottenham ha recuperato qualche punto e adesso è quinto, ad una lunghezza dal quarto posto e sette dal primo, con una gara ancora da recuperare.

Il quarto turno di Fa Cup arriva dopo una settimana di riposo, evento raro per gli Spurs in questa stagione. In precedenza c’era stato il pareggio nel derby con il Fulham (1-1) e la vittoria sul campo dello Sheffield United (1-3). Mourinho ci arriva grazie al 5-0 sul club semi-professionistico del Marine, che per diversi giorni si è preso le prime pagine per motivi più folkloristici che sportivi.

Wycombe-Tottenham
Scott Kashket (Getty Images)

Per arrivare ad affrontare l’Everton negli ottavi di finale bisognerà superare il Wycombe, formazione che al momento annaspa in Championship. I Chairboys, ultimi in classifica a dieci punti dal quartultimo posto, non giocano dallo scorso 9 gennaio per una serie di problematiche legate al virus. Per gli uomini di Ainsworth sarà insomma molto complicato raggiungere le semifinali di questo torneo, come accadde clamorosamente nel 2000-01 e nel 2006-07.

Wycombe-Tottenham: le ultime notizie sulle formazioni

Ainsworth potrebbe fare le prove per l’importante sfida di campionato contro il Brentford, chiamando in causa molti titolari. Potremmo rivedere in campo Horgan e Kashket, assente nell’ultimo match di Fa Cup contro il Preston.

Mourinho invece dovrebbe affidarsi a Bale e Vinicius, che faranno tirare il fiato a Son e Kane. In porta Hart sostituirà Lloris, mentre Lamela va verso il debutto dopo una lunga assenza per infortunio. Non ci sarà Dele Alli, vittima di un problema muscolare.

Come vedere Wycombe-Tottenham in diretta tv e streaming

Wycombe-Tottenham è in programma lunedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una partita da meno di quattro gol complessivi in cui il Wycombe potrebbe non riuscire a segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Wycombe-Tottenham

WYCOMBE (4-2-3-1): Allsop; Grimmer, Knight, Tafazolli, Jacobson; Thompson, Gape; Wheeler, Horgan, Onyedinma; Kashket.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Sanchez, Rodon, Davies; Sissoko, Winks; Bale, Lamela, Moura; Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy