I pronostici sportivi di oggi, lunedì 25 gennaio

I pronostici di lunedì 25 gennaio, ci sono dei posticipi in Liga e Serie B, si gioca anche in Primeira Liga e Super Lig.

Con l’entusiasmo alle stelle dopo la conquista della Supercoppa, l’Athletic Bilbao torna a giocare nella Liga con l’obiettivo di iniziare nel migliore di modi il proprio girone di ritorno. Sarà un banco di prova importante per capire se gli effetti della cura Marcelino siano destinati a durare nel tempo. Di fronte nel posticipo di questo lunedì ci sarà il Getafe, reduce pure da un buon periodo con le due vittorie ottenute contro Elche e Huesca.

In Serie B c’è invece un atteso derby tra Brescia e Monza. Due sconfitte consecutive hanno portato il Brescia a soli 5 punti dal baratro chiamato playout. Un campionato assurdo, nettamente al di sotto delle aspettative quello delle Rondinelle che pur vantano calciatori di categoria superiore. Il Monza proviene da un clamoroso 2-2 con il Cosenza in casa e cerca l’immediato riscatto in una trasferta dietro casa.

pronostici
Jorge Jesus e alcuni giocatori del Benfica (Getty Images)

Leggi anche: Benfica-Nacional, Primeira Liga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Super Lig, Primeira Liga

Si gioca in Portogallo dove scendono in campo Benfica e Porto.

In condizioni normali il Benfica non avrebbe problemi a superare il Nacional, proveniente da quattro batoste, tre in Primeira Liga e una in coppa. L’incognita però è dettata dalle tante assenze che costringeranno l’allenatore del Benfica a mettere in campo una formazione completamente rimaneggiata.

In una final four della Coppa di Portogallo condizionata dal Covid-19 e costantemente a rischio rinvio, il Porto ha visto terminare la sua imbattibilità che, tra campionato, Champions League e coppa nazionale, andava avanti da diciassette partite. Fatale la sconfitta con lo Sporting CP. I Dragoni cercheranno di voltare pagina in casa del piccolo Farense, terzultimo e probabilmente in lotta per evitare la retrocessione fino alla fine del torneo. Battendo 3-1 nell’ultimo turno il Gil Vicente, il club di Faro si è assicurato tre punti fondamentali, che lo hanno avvicinato alla zona salvezza.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Benfica-Nacional, Primeira Liga, ore 18:00

Pronostici: Vincenti

Fenerbahce (in Fenerbahce-Kayserispor, Super Lig, ore 17:00)
Benfica (in Benfica-Nacional, Primeira Liga, ore 18:00)
Tottenham (in Wycombe-Tottenham, Fa Cup, ore 20:45)
Porto (in Farense-Porto, Primeira Liga, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

FC Eindhoven-NEC, Zweite Liga, ore 21:00
Farense-Porto, Primeira Liga, ore 21:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Jong Ajax-Go Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 18:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Athletic Bilbao-Getafe, Liga, ore 21:00
Impostazioni privacy