Schalke 04-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Bayern Monaco è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SCHALKE 04 – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

Il momento di gloria dello Schalke 04 è durato poco. Dopo aver finalmente centrato una vittoria che mancava da un anno solare, i Royal Blues hanno ricominciato a collezionare risultati negativi. Al 4-0 sull’Hoffenheim, che aveva fatto pensare ad una possibile rinascita, hanno fatto seguito due sconfitte contro Eintracht Francoforte e Colonia. Quello che ha fatto più male è stato sicuramente lo scontro-salvezza andato in scena nel turno infrasettimanale con i Geißböcke (1-2), con tanto di gol subito mentre scoccava il terzo minuto di recupero della ripresa e il pareggio sembrava ormai in tasca.

Crisi senza fine, dunque, per la squadra allenata da Gross, ora ultima da sola con soli sette punti e la zona salvezza lontana addirittura dieci lunghezze. Nonostante il ritorno di Kolasinac dall’Arsenal, la difesa continua ad imbarcare acqua da tutte le parti, con 44 gol incassati in diciassette giornate. Nella speranza che l’acquisto di Huntelaar – anche l’esperto attaccante olandese è una vecchia conoscenza per il club di Gelsenkirchen – possa scuotere un ambiente depresso e davanti a baratro della retrocessione, bisognerà cominciare a fare punti in fretta, anche se il calendario delle prossime settimane non aiuta.

Schalke 04-Bayern Monaco
La delusione dei giocatori dello Schalke 04 dopo la sconfitta con il Colonia (Getty Images)

La prima di ritorno è subito proibitiva per lo Schalke: alla Veltins Arena è infatti di scena il Bayern Monaco. Poi c’è la difficile trasferta di Brema e, a seguire, Lipsia, Union Berlino e Borussia Dortmund. Va da sé che per uscirne indenni ci vorrà molto più di un’impresa. All’andata il match contro i bavaresi, freschi campioni d’Europa, fu traumatico: finì 8-0 per gli uomini di Flick. Un girone dopo il Bayern ha abbassato i giri del motore scegliendo una velocità crociera, quel che basta per rimanere in vetta e tenere lontane le concorrenti. Malgrado i recenti passi falsi di Muller e compagni, dietro nessuna ne ha approfittato e così i detentori del Meisterschale sono già a più cinque dal secondo posto.

Leggi anche: Genoa-Cagliari, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nello Schalke 04 il nuovo arrivato Huntelaar partirà dalla panchina alternandosi con Hoppe, giovane talento statunitense a segno cinque volte nelle ultime tre giornate. Saranno lui e Uth a guidare l’attacco dei Royal Blues. Gross ritrova Schopf e probabilmente anche Kolasinac, mentre sono ancora indisponibili Bentaleb, Boujellab, Ludewig, Paciencia e Skrzybski.

Flick dovrà decidere tra Lucas Hernandez e Davies chi mettere sulla fascia sinistra, mentre sulla trequarti Sané sembrerebbe in vantaggio sia su Gnabry che su Coman. Non convocati per Gelsenkirchen Tolisso, Zirkzee e Nianzou.

Come vedere Schalke 04-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Schalke 04-Bayern Monaco è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito e dovrebbe segnare da tre ai sei gol allo Schalke 04, molto probabilmente senza subirne nemmeno uno. Lewandowski è uno dei possibili marcatori tra i bavaresi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayern Monaco

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Becker, Kabak, Nastasic, Kolasinac; Mascarell, Serdar; Raman, Uth, Harit; Hoppe.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy