Parma-Sampdoria: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, tiri

Parma-Sampdoria è una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma: le formazioni ufficiali e i pronostici su marcatori e tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Grassi, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva; Ramirez; Quagliarella, Keita.

Roberto D’Aversa siede sulla panchina del Parma da poco più di venti giorni. Il suo è un ritorno, peraltro avvenuto dopo pochi mesi dalla separazione estiva con la società che negli ultimi anni aveva guidato dalla C alla A. L’esperimento Liverani non è andato a buon fine, perciò toccherà a lui portare in salvo i ducali per la terza stagione di fila. Nel frattempo domenica scorsa è arrivato il primo punticino dopo cinque sconfitte. Ora la Sampdoria per provare a staccarsi dal penultimo posto. “Affrontiamo una buona squadra allenata da una grande allenatore – ha detto D’Aversa presentando la gara – Giocano col 4-4-2 ma riescono anche a disporsi a specchio durante la partita. Saranno aggressivi e ci verranno addosso, noi non dobbiamo farci trovare impreparati e dovrebbe essere pronti anche al duello fisico”.

Leggi anche: Everton-Sheffield Wednesday, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

La Sampdoria affronta quest’ultimo match del girone d’andata con una certa tranquillità dettata dai 23 punti in classifica, che potrebbero significare salvezza quasi in cassaforte. Ultimamente i blucerchiati hanno alti e bassi, ma recentemente sono arrivate due importanti vittorie, entrambe per 2-1, contro Inter e Udinese. Ranieri si fida poco del Parma: “Il cambio in panchina li ha rivitalizzati – ha detto il tecnico romano – Per questo sarà molto importante la nostra determinazione. Ho chiesto ai miei ragazzi continuità, anche per i nostri tifosi”.

Parma-Sampdoria
Claudio Ranieri (Getty Images)

Parma-Sampdoria: i pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

D’Aversa ha ereditato un Parma con il peggior attacco del campionato: solo quattordici i gol messi a segno dai ducali. Il nuovo tecnico è subito passato ad un 4-3-3 più aggressivo e basato su ripartenze e contropiedi, come del resto succedeva negli ultimi tempi anche con Liverani. Kucka nel tridente offensivo insieme a Cornelius e Gervinho dovrebbe risultare molto più pericoloso. Oltre all’ivoriano, un altro che tira spesso da fuori e centra la porta è Hernani, posizionato da D’Aversa in regia. I gialloblù dovranno temere le scorribande di Candreva, che ultimamente ha trovato spesso pure la via del gol. Sempre alte, infine, le quotazioni di Quagliarella, determinante quando c’è da battere un calcio piazzato.

Impostazioni privacy