Everton-Sheffield Wednesday, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Everton-Sheffield Wednesday
Dominic Calvert-Lewin (Getty Images)

Everton-Sheffield Wednesday è una partita di Fa Cup e si gioca domenica alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – SHEFFIELD WEDNESDAY | domenica ore 21:00

L’Everton torna in campo dopo dodici giorni di riposo forzato a causa del rinvio del match di Premier League con l’Aston Villa. Il focolaio che ha tormentato per settimane i Villans ha impedito alla squadra di Carlo Ancelotti di proseguire la striscia di vittorie consecutive, con il Rotherham in Fa Cup (2-1) e in campionato con il Wolverhampton (1-2). Bisognerà capire quanto e se questa pausa non programmata possa incidere sullo stato di forma dei Toffees, da dicembre in poi tornati ai livelli di inizio stagione.

Negli ultimi due mesi, infatti, le uniche sconfitte dell’Everton sono state quella in League Cup con il Manchester United e quella in Premier contro il West Ham. Per il resto quasi solo vittorie, ad esclusione di un pareggio con il Burnley (1-1). Con ben due gare da recuperare, il club di Liverpool è attualmente sesto in classifica con 32 punti: potenzialmente potrebbe essere secondo a pari punti con Manchester City e Leicester, posizione che certificherebbe la grande annata che sta conducendo, a conferma della bontà della scelta dei dirigenti di puntare su un allenatore tra i migliori d’Europa come Ancelotti.

Stuzzica anche la Fa Cup, trofeo che i Toffees non alzano dalla stagione 2008-09 e che contribuirebbe a riportare in auge una squadra reduce da annate anonime e fallimentari e quasi sempre invischiata nella lotta per non retrocedere. Nel caso in cui dovesse avere la meglio sullo Sheffield Wednesday, club che milita in Championship, agli ottavi l’Everton troverebbe la vincente tra Wycombe e Tottenham. Anche gli Owls non scendono in campo da un po’ di giorni, quindici per l’esattezza. Il coronavirus ha impedito agli uomini di Thompson di prendere parte a due gare di campionato.

Everton-Sheffield Wednesday
Un’esultanza dei giocatori dello Sheffield Wednesday (Getty Images)

Prima dello stop lo Sheffield Wednesday era imbattuto da quattro partite, cinque se comprendiamo pure il precedente turno di Fa Cup contro l’Exeter, battuto 2-0. La posizione degli Owls in classifica non consente distrazioni: il loro penultimo posto è figlio anche della dolorosa penalizzazione di sei punti per inadempienze finanziarie.

Everton-Sheffield Wednesday: le ultime notizie sulle formazioni

Il riposo forzato ha consentito ad Ancelotti di recuperare alcuni giocatori come l’attaccante Calvert-Lewin, a lungo assente per via di un infortunio al ginocchio. Restano indisponibili Digne, Allan e Iwobi, mentre in porta dovrebbe andare l’ex Roma e Cagliari Olsen.

Farà inevitabilmente delle rotazioni il tecnico dello Sheffield Wednesday, Thompson. L’allenatore degli Owls ha già fatto presente che non rischierà nessun giocatore reduce da infortuni o problemi muscolari. Dovrebbe partire dalla panchina anche il neoacquisto Green.

Come vedere Everton-Sheffield Wednesday in diretta tv e streaming

Everton-Sheffield Wednesday è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Everton è favorito in una partita da meno tre gol complessivi. Verosimilmente i Toffees dovrebbero chiudere il match con la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Everton-Sheffield Wednesday

EVERTON (4-2-3-1): Olsen; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Doucoure, Davies; Richarlison, Rodriguez, Gordon; Calvert-Lewin.
SHEFFIELD WEDNESDAY (4-4-2): Wildsmith; Odubajo, Lees, Shaw, Palmer; Reach, Pelupessy, Bannan, Harris; Kachunga, Paterson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0