Roma-Spezia: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, tiri

Roma-Spezia è una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A che andrà in scena sabato alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma: le formazioni ufficiali e i pronostici su marcatori, tiri in porta e ammonizioni.

Le formazioni ufficiali
ROMA(3-4-1-2): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Perez; Borja Mayoral.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Dell’Orco, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias.

Nervi tesi in casa Roma dopo una settimana caratterizzata dalla sconfitta nel derby e dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia. Due sfide che avrebbero dovuto dare maggiore slancio alla stagione giallorossa, ma che invece hanno fatto piombare nell’incertezza tutto l’ambiente. La posizione del tecnico Fonseca appare in bilico e sembra che la società abbia già iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto. Sarà quindi fondamentale per l’allenatore portoghese riuscire a conquistare i tre punti sabato pomeriggio. Incerto anche il futuro di Edin Dzeko, con il centravanti bosniaco escluso dalla gara ufficialmente per una contusione alla gamba.

Lo Spezia spera invece di ripetere l’ottima prestazione di martedì in Coppa Italia per conquistare qualche punto utile in ottica salvezza. “La partita di sabato sarà tutta un’altra storia – ha dichiarato mister Italiano.  Incontreremo una Roma che avrà sicuramente il dente avvelenato. Dobbiamo cercare di continuare su questa striscia di risultati e con questa mentalità che ci sta dando dei risultati. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia“.

LEGGI ANCHE: Alaves-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, formazioni

(Getty Images)

Roma-Spezia: i pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

C’è da aspettarsi una Roma all’arrembaggio che proverà a chiudere gli avversari nella propria area sin dall’inizio della partita. Vista la rivoluzione sulla trequarti è possibile vedere Lorenzo Pellegrini e Carles Perez fare almeno due tiri in porta durante la gara. L’attaccante spagnolo potrebbe anche timbrare il tabellino dei marcatori, vista la lunga astinenza dal gol. Lo Spezia agirà presumibilmente di rimessa con Piccoli e Farias che potrebbero rendersi pericolosi dalle parti di Pau Lopez. Per giallorossi i calci piazzati saranno appannaggio di Lorenzo Pellegrini e Veretout, mentre nei liguri il compito dovrebbe toccare a Gyasi.

Impostazioni privacy