Alaves-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Alaves-Real Madrid è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 21:00 allo stadio “Mendizorrotza” di Vitoria-Gasteiz.

ALAVES – REAL MADRID | sabato ore 21:00

Dopo la “manita” rimediata contro l’Almeria in Coppa del Re e la sconfitta in campionato con il Siviglia, il tecnico Abelardo proverà a conquistare i suoi primi punti sulla panchina del Deportivo Alaves, in una giornata storica per il club. La società basca affronterà infatti il Real Madrid festeggiando il proprio centenario. La ricorrenza arriva in un momento senz’altro non idilliaco, ma c’è la speranza di sfruttare le attuali debolezze delle “Merengues” per riuscire a rialzare la testa dopo un periodo decisamente negativo. Nel match di andata, disputato due mesi fa, l’Alaves è riuscito a imporsi a sorpresa in casa del Real per 2 reti a 1, ma da quel momento in poi è arrivata soltanto una vittoria. Un rendimento che ha portato la squadra in piena zona retrocessione e ha costretto la dirigenza a esonerare l’allenatore Pablo Machin. Abelardo dovrebbe affidarsi al 4-4-2, con Pina e Battaglia in mediana e Deyverson a fare coppia con Joselu in attacco.

Alaves-Real Madrid, le ultime sulla squadra ospite

Aria tesa in casa Real, dove le recenti sconfitte in Supercoppa e, soprattutto, in Coppa del Re, hanno suscitato parecchie polemiche. A completare il tutto è arrivata anche la positività al Covid per il tecnico Zidane, che quindi non potrà seguire la squadra nella trasferta del  “Mendizorrotza”. In panchina ci sarà il vice David Bettoni, ma, indipendentemente da ciò, i “Blancos” sono chiamati a una risposta concreta che possa dare certezze in vista del futuro. Per quanto riguarda la formazione, al centro del reparto arretrato dovrebbe esserci Militao a fare coppia con Varane, mentre Lucas Vazquez occuperà la corsia esterna difensiva. In avanti spazio al tridente formato da Asensio, Benzema e Hazard.

Come vedere Alaves-Real Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Real Madrid è in programma sabato alle ore 21:00 allo stadio “Mendizorrotza” di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Real Madrid è favorito in una gara da almeno tre gol totali in cui anche l’Alaves dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Alaves-Real Madrid

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Laguardia, Duarte; Martin, Battaglia, Pina,  Rioja; Deyverson, Joselu.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Militao, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Marco Asensio, Benzema, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy