Real Sociedad-Betis, Liga: pronostici, probabili formazioni

Real Sociedad-Betis è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 18:30 alla “Reale Arena” di San Sebastian.

REAL SOCIEDAD – BETIS | sabato ore 18:30

Dopo gli impegni in Supercoppa spagnola e Coppa del Re, la Real Sociedad torna a giocare in campionato con la speranza di poter iniziare al meglio il girone di ritorno. Non sarà però una partita facile visto che alla “Reale Arena” arriverà un Betis reduce da due vittorie consecutive e quindi desideroso di prolungare il proprio periodo positivo. Le due squadre tra l’altro si affronteranno anche martedì a Siviglia per gli ottavi di finale di Coppa del Re.

Saranno due partite diverse, non ci sono mai due partite uguali, ho le idee chiare su come affronteremo entrambe le gare – ha dichiarato mister Imanol. Noi vogliamo fare le nostre cose, indipendentemente dal fatto che si tratti di una partita di campionato o di coppa. Anche se giocheranno gli stessi calciatori, saranno due scontri diversi.” Il tecnico della squadra basca non potrà fare affidamento sugli infortunati  Moyá, David Silva e  Sangalli. Fuori anche Aihen Muñoz per squalifica. Dovrebbe invece esserci Januzaj, nonostante qualche problema fisico. In difesa è ballottaggio tra Zubeldia ed Elustondo per affiancare Le Normand al centro. In vanti spazio al tridente Portu-Isak-Oyarzabal.

Real Sociedad-Betis, le ultime sugli ospiti

I successi conquistati in campionato contro Huesca e Celta Vigo, hanno ridato fiducia e rilanciato le ambizioni del Betis Siviglia in vista del futuro. Nella squadra andalusa brilla soprattutto la stella di Sergio Canales, che si sta imponendo come vero trascinatore della formazione andalusa anche in zona offensiva. “Una squadra non dipende mai da un solo giocatore, ma l’influenza di alcuni è molto importante – ha affermato in proposito il tecnico Pellegrini. Sergio si stava divertendo molto e dopo l’infortunio è tornato con lo stesso entusiasmo. Non possiamo sperare in maniera permanente nel suo contributo in termini di gol, ma sta aiutando molto la squadra. Vuole continuare a crescere, giocare in Europa ed essere in Nazionale. Lo trasmette al gruppo e questa è un’importante capacità di leadership“.

Canales (Getty Images)

Solito problemi di infortuni per il Betis. Saranno infatti out Guido Rodríguez, Aitor Ruibal, Claudio Bravo, Marc Bartra, Dani Martín e Víctor Camarasa. In porta toccherà di nuovo a Joel Robles, mentre a centrocampo dovrebbe essere l’ivoriano Paul a fare coppia con Canales. Alle spalle di Sanabria, che sarà presumibilmente preferito a Loren, potrebbero agire Rodri, Fekir e Juanmi, quest’ultimo comunque in ballottaggio con Lainez e Tello.

LEGGI ANCHE: Siviglia-Cadice, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Come vedere Real Sociedad-Betis in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Betis è in programma sabato alle ore 18:30 alla “Reale Arena” di San Sebastian. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Real Sociedad-Betis si preannuncia una partita spettacolare, da almeno tre gol totali, in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Un pareggio non è comunque da escludere.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Betis

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel; Elustondo, Le Normand, Monreal; Guevera, Merino, Guridi; Portu, Oyarzabal, Isak.
BETIS (4-2-3-1): Joel; Emerson, Mandi, Víctor Ruiz, Miranda; Canales, Paul; Rodri, Fekir, Juanmi; Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy