Parma-Sampdoria, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Sampdoria è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – SAMPDORIA | domenica ore 20:45

Nel momento più difficile della stagione e con la squadra in piena zona retrocessione, a Parma si sono resi conto che era necessario tornare al passato, richiamando D’Aversa e archiviando il progetto intrapreso con Liverani dopo appena quattro mesi. Il cambiamento auspicato dalla società a livello di gioco non ha dato alcun frutto, anche per il fatto di aver confezionato una rosa che faceva a pugni con la filosofia e le idee del tecnico salentino.

Nel frattempo, i movimenti frenetici sul mercato danno la sensazione di essere davanti ad una dirigenza che sta cercando in tutta fretta di tornare sui propri passi, tuffandosi su quei nomi che furono probabilmente il motivo dell’allontanamento di D’Aversa la scorsa estate. Tante sono le suggestioni, ma per ora è arrivato solo Conti dal Milan, un terzino destro di spinta che potrà dare una grossa mano ai ducali, specie se riuscirà a rimanere integro dal punto di vista fisico.

In attesa di un attaccante che sblocchi il peggior reparto avanzato del campionato, il Parma punta alla prima vittoria dopo nove giornate, dieci se aggiungiamo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio (2-1). Il punto di Sassuolo ha mosso la classifica, ma il rammarico è stato enorme dopo aver subito il pari neroverde nei minuti di recupero.

Parma-Sampdoria
L’esultanza della Sampdoria dopo il gol di Torregrossa all’Udinese (Getty Images)

Tra le squadre partite con l’obiettivo della salvezza, la Sampdoria è quella che attualmente è in una situazione che garantisce maggiore tranquillità. I blucerchiati sono saliti a quota 23 punti grazie al successo di sabato scorso con l’Udinese, quando manca una sola gara alla fine del girone d’andata. Ha subito risposto presente il nuovo acquisto Torregrossa: chiamato in causa da Ranieri nel secondo tempo, l’ex Brescia segnato il gol decisivo contro i friulani. Le ultime tre partite dei liguri sono terminate sul risultato di 2-1 – vittorie contro Inter e Udinese e sconfitta a La Spezia – a conferma della loro allergia ai pareggi.

Leggi anche: Lazio-Sassuolo, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Parma esordisce Conti, dall’altra parte invece giocherà Pezzella con Gagliolo spostato al centro in compagnia di Iacoponi. D’Aversa affiderà la regia a Brugman, che però resta in ballottaggio con Grassi. Conferme per il tridente offensivo, formato da Kucka, Gervinho e Cornelius. Tra i convocati si rivede Karamoh. Sempre lunga, infine, la lista degli indisponibili: da Bruno Alves a Nicolussi Caviglia, passando per Balogh, Osorio, Valenti e Laurini.

Nella Sampdoria dovrebbe rientrare Tonelli: l’ex Empoli e Napoli guiderà la difesa al posto di Colley. Per quanto riguarda il centrocampo, Ranieri ritrova Thorsby e potrà contare su Ekdal, dopo che lo svedese ha lavorato a parte per alcuni giorni. Sulla fascia sinistra è duello tra Jankto e Damsgaard, mentre in attacco si va verso un tandem formato da Keita e Quagliarella.

Come vedere Parma-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Parma-Sampdoria è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Parma segna con il contagocce e nel proprio stadio ha vinto solo in un’occasione, ma con il Sassuolo sono arrivati segnali importanti. Non è da escludere che contro la Sampdoria possa arrivare un altro punto prezioso. I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Parma-Sampdoria

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy