Milan-Atalanta: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, tiri

Milan-Atalanta è una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A in programma sabato alle 18:00 allo stadio San Siro di Milano: le formazioni ufficiali e i pronostici su marcatori, tiri in porta e ammonizioni.

Le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjær, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Meïte, R. Leão; Ibrahimović.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Iličić, D. Zapata.

Milan e Atalanta sono pronte a dare spettacolo nel big match della diciannovesima giornata del campionato di serie A. I rossoneri vogliono confermare il primato in classifica per conquistare il titolo di Campioni d’Inverno e continuare a sognare uno Scudetto che manca dalla stagione 2010/11. Mister Pioli punta soprattutto sulla leadership di Zlatan Ibrahimovic, grande trascinatore nel match disputato lunedì scorso alla “Sardegna Arena” contro il Cagliari. I rossoneri potranno contare anche su Rebic e Krunic, guariti dopo aver contratto il coronavirus, mentre Theo Hernandez, falso positivo, è tornato subito a disposizione.

L’Atalanta proverà invece a riprendere la propria corsa verso il quarto posto dopo i due inaspettati pareggi contro Genoa e Udinese. “Io non rinnego niente nemmeno delle ultime due partite, abbiamo fatto quello che dovevamo fare – ha dichiarato il tecnico Gasperini alla vigilia del match. Ci attende una partita tra due squadre che vogliono imporsi sul campo. Il nostro morale è buonoci presentiamo al cospetto della prima in classifica e cercheremo di fare la miglior gara possibile“.

LEGGI ANCHE: Alaves-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Josip Ilicic (Getty Images)

Milan-Atalanta: i pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

La partita tra Milan e Atalanta si preannuncia spettacolare per la tendenza al gioco offensivo da parte di entrambe le squadre. Nei rossoneri saranno da tenere d’occhio Leo e Ibrahimovic, che potrebbero tirare diverse volte verso la porta avversaria. Il centravanti svedese potrebbe anche entrare nel tabellino dei marcatori, vista la sua capacità di essere decisivo nelle gare importanti. I maggiori pericoli per il portiere rossonero dovrebbero invece arrivare da parte di Zapata e Ilicic. Nel Milan i calci piazzati dovrebbero essere battuti da Ibrahimovic e Tonali, mentre per i bergamaschi il compito toccherà a Ilicic.

Impostazioni privacy