Ligue 1: Dijon-Strasburgo e altre partite della domenica: pronostici

Ligue 1, Dijon-Strasburgo, Metz-Nantes e Reims-Brest sono tre partite della ventunesima giornata e si giocano domenica alle 15: probabili formazioni, pronostici e analisi.

DIJON – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Il Racing Strasburgo aveva cominciato malissimo questa stagione, ma poi si è risollevato: arriva da tre successi consecutivi e, più in generale, ha conquistato diciassette punti nelle ultime nove partite. Adesso, dunque, il suo cammino verso la salvezza appare un po’ più agevole di quanto fosse fino ad alcune settimane fa.

Per il Dijon, invece, la lotta per la permanenza nella massima serie del calcio francese continua a essere durissima. La formazione allenata da David Linarès, che ha finora ottenuto soltanto due vittorie nell’attuale edizione della Ligue 1, esibisce quasi sempre enormi limiti.

Essendo attesi da un match impegnativo contro una squadra in grande crescita, i padroni di casa rischieranno di avere ulteriori difficoltà e di non riuscire a imporsi.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo potrebbe conquistare almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Dijon-Racing Strasburgo

DIJON (4-4-1-1): Racioppi; Boey, Ecuele Manga, Coulibaly, Muzinga; Ebimbe, Ndong, Cheikh, Celina; Baldé; Konaté.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Lala, Mitrovic, Djiku, Caci; Sissoko, Aholou; Diallo, Thomasson, Bellegarde; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Leggi anche: Fiorentina-Crotone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

METZ – NANTES | domenica ore 15:00

Raymond Domenech è stato recentemente ingaggiato dal Nantes. L’ex commissario tecnico della nazionale francese ha deciso di puntare su un atteggiamento prudente, attraverso il quale ha sinora condotto il club gialloverde verso tre pareggi in altrettante partite: 0-0 contro il Rennes, 1-1 contro Montpellier e Lens.

Anche il Metz ha una buona organizzazione tattica. È riuscito a contenere perfino il Lione di Rudi Garcia, che era lanciatissimo e aveva dimostrato spesso di avere un ottimo potenziale offensivo, prima di bloccarsi e di essere clamorosamente battuto per 1-0 dalla formazione allenata da Frédéric Antonetti.

Viste le premesse, il match in programma allo Stade Saint Symphorien potrebbe rivelarsi equilibrato, combattuto e non ricchissimo di reti.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Ligue 1: le probabili formazioni di Metz-Nantes

METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Angban, Maiga, Udol; Boulaya; Gueye, Leya Iseka.
NANTES (4-4-2): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Fabio; Coco, Abeid, Touré, Louza; Kolo Muani, Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

REIMS – BREST | domenica ore 15:00

Il Reims non sta più riuscendo a esibire la compattezza mostrata nella scorsa stagione, caratteristica grazie alla quale ha raggiunto i preliminari di Europa League. In compenso, però, può contare su un centravanti in grande forma: si tratta di Boulaye Dia, già autore di dodici gol nell’attuale edizione della Ligue 1.

Allo Stade Auguste Delaune, il Brest potrebbe trovare spazi interessanti per larghi tratti, ma rischierà di avere problemi nella gestione della fase difensiva e di non riuscire a contrastare in modo adeguato l’attaccante senegalese, pronto a mettersi in evidenza ancora una volta.

Riassumendo, insomma, è possibile immaginare una sfida divertente e movimentata, in cui le reti non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Ligue 1: le probabili formazioni di Reims-Brest

REIMS (4-3-3): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cafaro, Munetsi, Chavalerin; Mbuku, Dia, Kutesa.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Perraud; Honorat, Belkebla, Lasne, Faivre; Mounié, Cardona.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy