Serie A, probabili formazioni: infortuni, indisponibili e recuperi dell’ultima ora

Serie A, ad aprire le danze della diciannovesima giornata sarà la sfida tra Benevento e Torino in programma venerdì sera. 

Il neo tecnico granata, Davide Nicola, può contare sul recupero di Federico Bonazzoli, anche se il centravanti partirà dalla panchina. Out invece il difensore Nkoulou a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio. Per quanto riguarda i giallorossi, Roberto Insigne, stringendo i denti, dovrebbe quanto meno partire dalla panchina, vista l’emergenza in attacco per mister Inzaghi.

In Udinese-Inter buone notizie invece per i bianconeri che hanno recuperato Nuytinck, pronto a scendere in campo dall’inizio nel reparto arretrato. Sorride anche Antonio Conte perché le condizioni di Sanchez appaiono meno preoccupanti del previsto. Il cileno potrebbe quindi partire alla volta del Friuli.

In casa Juventus da valutare le condizioni di Chiesadopo il problema alla caviglia accusato nella gara di Supercoppa. Ha svolto lavoro differenziato così come Bentancur, Demiral e Frabotta: difficile vederli in campo. Nel big match contro l’Atalanta, il Milan potrà contare di nuovo su  Rebic e Krunic, guariti dopo aver contratto il coronavirus. Theo Hernandez, falso positivo, è pure tornato a disposizione. Sempre fuori Calhanoglu.

Nel Napoli dovrebbe farcela Mertens, ma l’attaccante belga non sarà nell’undici titolare.

LEGGI ANCHE: Benevento-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Serie A: gli indisponibili dell’ultim’ora

Edin Dzeko (Getty Images)

Periodo nero per la Roma. Oltre ai deludenti risultati raccolti sul campo il tecnico Fonseca si troverà a fronteggiare una vera a propria emergenza nel reparto offensivo. Sarano infatti sicuramente indisponibili Dzeko, contusione alla gamba, e Pedro, fastidio muscolare. Fuori dai convocati anche Mkhitaryan. In avanti giocheranno Pallegrini, Carles Perez e Borja Mayoral. Nello Spezia appare invece difficile il recupero di Nzola, che ancora si sta riprendendo da un problema alla caviglia.

Nella Lazio sarà assente il trequartista Luis Alberto, operato d’urgenza nei giorni scorsi per appendicite. Nella sfida contro il Sassuolo è in dubbio anche la presenza di Fares. Il Crotone farà visita alla Fiorentina dovendo rinunciare all’attaccante Emmanuel Rivière a causa di un affaticamento muscolare.

Nel Genoa recuperato Destro dall’affaticamento muscolare: è in ballottaggio con Pjaca per un posto da titolare.

Impostazioni privacy