I pronostici sportivi di oggi, venerdì 22 gennaio

I pronostici di venerdì 22 gennaio, ci sono anticipi di Serie A, B, Bundesliga, Liga e Ligue 1.

Se in Serie A è atteso il debutto di Nicola sulla panchina del Torino in una trasferta molto importante in ottica salvezza contro il Benevento, la partita sulla carta più spettacolare di questo venerdì si gioca in Bundesliga. Si tratta dell’interessante sfida tra i due Borussia, Moenchengladbach e Dortmund, che inaugura il girone di ritorno della Bundesliga. All’andata fu un match praticamente senza storia: al Signal Iduna Park i gialloneri, all’epoca allenati ancora da Lucien Favre, si imposero 3-0, dimostrandosi implacabili sotto porta prima con il giovane Reyna e poi con il solito Haaland, che sigillò il risultato con una doppietta.

Dopo quattro mesi, il tecnico Marco Rose cerca la rivincita, forte delle tre vittorie in quattro partite che hanno riportato il Gladbach a ridosso del sesto posto, appaiato al sorprendente Union Berlino.

In Francia torna in campo il Psg, ancora privo del nuovo allenatore Pochettino risultato positivo al coronavirus. Il club della capitale francese è tornato in testa alla classifica di Ligue 1, seppur in coabitazione con il Lille, e sembra ormai aver superato un periodo delicatissimo, culminato con l’esonero di Thomas Tuchel. Di fronte ci sarà il Montpellier, in grande difficoltà. Si è limitato a conquistare soltanto due punti nelle ultime sei giornate di campionato, appare privo di fiducia ed è alle prese con una vera e propria crisi di identità.

pronostici
Haland festeggia con i compagni del Borussia Dortmund (Getty Images)

Leggi anche: Borussia Moenchengladbach-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Serie B, Eerste Divisie

L’Entella è caduta in casa del Chievo dopo tre vittorie consecutive. La formazione di Vivarini però annaspa in fondo alla classifica ed ha bisogno di punti. Il Pisa invece vola: il magnate Knaster ha comprato il club e la città ora tocca con mano un futuro roseo e un ritorno in Serie A. Anche la squadra nerazzurra è in grande forma.

Da una Serie B all’altra, nell’Eerste Divisie occhio ai gol che arrivano sempre abbondanti e puntuali. Le principali indiziate sono Almere City-Dordrecht e Cambuur Leeuwarden-Jong PSV.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Borussia Moenchengladbach-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Anderlecht (in Anderlecht-Waasland-Beveren, Jupiler League, ore 20:45)
Wolverhampton (in Chorley-Wolverhampton, Fa Cup, ore 20:45)
Levante o pareggio (in Levante-Valladolid, Liga, ore 21:00)
Psg (in Psg-Montpellier, Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Cambuur Leeuwarden-Jong PSV, Eerste Divisie, ore 18:45
Psg-Montpellier, Ligue 1, ore 21:00
Almere City-Dordrecht, Eerste Divisie, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Willem II-PEC Zwolle, Eredivisie, ore 20:00
Fortuna Dusseldorf-Greuther Furth , Zweite Liga, ore 18:30
Chiasso-Winterthur , Challenge League, ore 19:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Benevento-Torino, Serie A, ore 20:45)
Impostazioni privacy