I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 20 gennaio

I pronostici di mercoledì 20 gennaio, c’è la finale di Supercoppa Italiana, un recupero di Serie A e altre partite in giro per l’Europa: Bundesliga, Premier League e Liga.

La partita più attesa è naturalmente quella che mette in palio il primo trofeo italiano del 2021. A contenderselo saranno Juventus e Napoli, una sorta di rivincita della scorsa finale di Coppa Italia che vide trionfare gli azzurri in seguito ai calci di rigore. Le due squadre non si affrontano proprio dal match di Roma dello scorso giugno, nella cornice di uno stadio Olimpico già deserto per le norme anti-Covid.

Nel campionato in corso le loro strade si sarebbero dovute incrociare il 4 ottobre, in occasione della terza giornata, ma i fatti sono ormai noti a tutti. A causa di un possibile focolaio il Napoli non partì per Torino bloccato dall’Asl, la Lega diede il 3-0 a tavolino alla Juve e un punto di penalità alla società di De Laurentiis, decisione poi ribaltata dopo oltre due mesi dal Collegio di Garanzia del Coni, pronunciatosi a favore del rinvio dell’incontro, che si dovrà disputare probabilmente nel prossimo maggio. Dalle polemiche fuori dal campo, dunque, adesso si passa al campo e la posta in palio fa gola ad entrambe, visto che sia la Juventus che il Napoli vengono da una serie di risultati contrastanti.

pronostici
Gennaro Gattuso, l’allenatore del Napoli (Getty Images)

Leggi anche: Juventus-Napoli, Supercoppa Italiana: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Bundesliga, Liga, Premier League

Il turno infrasettimanale di Bundesliga si completa con cinque partite. Si parte alle 18:30 con Schalke 04-Colonia, poi in contemporanea alle 20:30 ci saranno Arminia Bielefeld-Stoccarda, Augsburg-Bayern Monaco, Friburgo-Eintracht Francoforte e Lipsia-Union Berlino.

Tre le partite di Liga in programma questo mercoledì: Getafe-Huesca, Betis-Celta Vigo e Villarreal-Granada. Per quanto riguarda la Premier League in campo le due squadre di Manchester: il City se la vedrà in casa con l’Aston Villa, mentre lo United affronterà in trasferta il Fulham.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Udinese-Atalanta, Serie A, ore 15:00

Pronostici: Vincenti

Atalanta (in Udinese-Atalanta, Serie A, ore 15:00
Schalke 04 o pareggio (in Schalke-Colonia, Bundesliga, ore 18:30
Manchester City (in Manchester City-Aston Villa, Premier League, ore 19:00
Villarreal (in Villarreal-Granada, Liga, ore 21:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Augsburg-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:30
Manchester City-Aston Villa, Premier League, ore 19:00
Fulham-Manchester United, Liga, ore 21:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Juventus-Napoli, Supercoppa Italiana, ore 20:45
Betis-Celta Vigo, Liga, ore 21:00
Udinese-Atalanta, Serie A, ore 15:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Betis-Celta Vigo, Liga, ore 21:00
Impostazioni privacy