2020 Game, sopravvivere è la parola d’ordine: il gioco gratis diventa virale

2020 Game, è online il gioco il cui scopo è sopravvivere a tutti gli eventi dell’anno appena concluso. Ecco dove trovarlo e chi lo ha realizzato.

Sembra un videogioco dei primi anni Novanta. Con i pixel volutamente sgranati, ben lontani dal concetto di alta definizione, e il buon vecchio 2D – che nostalgia! – che ci ha tenuti incollati allo schermo per ore e ore. È una trovata assolutamente geniale, perfetta per sdrammatizzare peraltro, quella di Max Garkavyy, uno sviluppatore indipendente che ha appena lanciato online un videogioco che dovete assolutamente provare.

Leggi anche: Cashback, che fine hanno fatto le transazioni? Il modulo per fare reclamo

Si chiama 2020 Game e per completarlo bisogna fare solo una cosa: sopravvivere al 2020. Che sappiamo benissimo non essere un’impresa troppo semplice, insomma. Negli scenari che si susseguono, man mano che si va avanti, ci sono tutti gli eventi che hanno caratterizzato quello che ricorderemo per sempre come l’anno della pandemia. Non solo quelli catastrofici ma, più in generale, quelli che sono stati rilevanti in questi lunghissimi 12 mesi.

L’omino chiamato a portare a compimento la difficilissima missione farà il giro del mondo. La prima tappa del suo viaggio superavventuroso sarà l’Australia, che nei primi mesi del 2020, come ricorderemo, è stata dilaniata da una serie d’incendi. Dopo aver portato salvato il koala, ci toccherà affrontare lui, il nemico numero 1 di questo anno impossibile da dimenticare: il Coronavirus.

2020 Game, tutti gli ostacoli da affrontare

2020 game
Foto web https://2020game.io/

Faremo lo slalom tra i carrelli, poi la spesa e saremo pronti, a questo punto, ad affrontare la lunga quarantena. Arriveranno, a questo punto, la crisi finanziaria, il movimento Black Lives Matter, la dad e lo smart working. Il nostro omino dovrà continuare a saltare di qua e di là, già stremato da questi primi 6 mesi.

Non sa che non è ancora finita. Che dovrà affrontare altri mille ostacoli prima di tagliare il traguardo: i complottisti convinti che il Covid sia causato dal 5G – con tanto di antenna che spara impetuosa raffiche di Coronavirus – e, naturalmente, i no-vax. E troverà, lungo l’arduo percorso, anche altri due protagonisti indiscussi di questo 2020: Donald Trump e Joe Biden, impegnati in un’estenuante corsa elettorale che ben sappiamo come si sia conclusa.

Un videogioco memorabile, insomma, al termine del quale troverete una sorpresa ancor più divertente. Non vogliamo svelarvi troppo, però, perché Game 2020 val bene 10 minuti del vostro tempo.

Impostazioni privacy