Roma-Spezia, Coppa Italia: tv, streaming, pronostici, probabili formazioni

Paulo Fonseca (Getty Images)

Roma-Spezia è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle ore 21:15 allo stadio Olimpico di Roma.

ROMA – SPEZIA | martedì ore 21:15

Roma e Spezia sono pronte a disputare questo match di Coppa Italia che servirà per decidere chi dovrà affrontare il Napoli ai quarti di finale. Le due squadre arrivano alla partita con umori differenti. Nervi tesi in casa giallorossa dopo la sonora batosta rimediata venerdì sera nel derby della Capitale. Il club ligure ha iniziato invece il 2021 nel migliore dei modi, conquistando finora due vittorie e il preziosissimo pareggio nello scontro diretto per la salvezza in casa del Torino. Sarà anche l’occasione utile per i due tecnici di studiarsi in vista dell’incontro di campionato previsto per sabato prossimo sempre allo stadio Olimpico.

LEGGI ANCHE: Nba: statistiche, notizie e pronostici partite 18 e 19 gennaio

Roma-Spezia: le ultime sulle formazioni

L’allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, dovrebbe ricorrere a un ampio turnover. Nella linea difensiva, insieme a Gianluca Mancini, potrebbero esserci Cristante e Kumbulla. In mezzo al campo Fonseca si prenderà meno rischi: confermata la coppia Villar-Veretout. In avanti Pedro e Mkhitaryan dovrebbero agire alle spalle dello spagnolo Borja Mayoral.

Galabinov (Getty Images)

Anche il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, dovrebbe cambiare parecchio rispetto alla formazione tipo. Tra i pali Krapikas prenderà il posto di Provedel, mentre il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Vignali, Ismajli, Erlic Ramos. In mediana spazio a Deiola, Leo Sena Dell’Orco, mentre in avanti il tridente potrebbe essere composto da Farias e l’ex Daniele Verde, che agiranno ai lati del rientrante Galabinov.

Come vedere Roma-Spezia in diretta TV o in streaming

Roma-Spezia è in programma martedì alle 21:15 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 2 (canale numero 2 del digitale terrestre e 502 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Roma-Spezia anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

La Roma è favorita in una partita dove potrebbe realizzare da due a quattro gol, ma in cui anche lo Spezia potrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Ismajli, Erlic, Ramos; Deiola, Leo Sena, Dell’Orco; Farias, Galabinov, Verde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1