Inter-Juventus: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming

Inter-Juventus è una partita valida per la diciottesima giornata del campionato di serie A.

Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Ashley Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

Tutto pronto a San Siro per il derby d’Italia tra Inter e Juventus, una delle partite più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale. I nerazzurri cercheranno di ritornare al successo dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il pareggio con la Roma. L’obiettivo è di agganciare il Milan in testa alla classifica, in attesa della gara che i rossoneri disputeranno lunedì sera a Cagliari. Sfida particolare anche per i due tecnici. Antonio Conte affronta per la prima volta Andrea Pirlo dopo averlo allenato sia in bianconero che in Nazionale. Una sorta di duello tra il maestro e l’allievo, o viceversa.

Quando una squadra vuole capire a che livello è arrivata, deve misurarsi con la Juventus. Il rispetto è il minimo che si possa avere – ha affermato l’allenatore dell’Inter alla vigilia del match. Non voglio indicare una favorita per la vittoria dello scudetto. Non abbiamo colmato il gap di distanza perché loro  sul mercato hanno continuato a investire in modo importante, riuscendo sempre a cambiare, a ringiovanire, ma anche  a prendere calciatori di esperienza. Però, attraverso il lavoro, alcuni club come l’Inter si stanno avvicinando”.

La Juventus ha iniziato il 2021 con la quinta ingranata, vincendo tre partite su tre e rilanciandosi in maniera prepotente nella lotta al titolo. La squadra bianconera arriva quindi a San Siro con rinnovata fiducia e convinzione. “Mi aspetto un’Inter aggressiva, ma noi scenderemo in campo per fare il nostro gioco,  per cercare di vincere. Siamo coscienti della forza dell’Inter, ma ci giochiamo le nostre carte – ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa. Conte mi ha insegnato tanto e lo conosco bene. Cerca di mettere pressione su di noi per toglierla dai suoi calciatori. Ma noi siamo pronti. E’ vero che noi vinciamo da nove anni, ma loro non sono da meno perché sono stati costruiti per conquistare lo scudetto“.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Athletic Bilbao, Supercoppa Spagna: tv, pronostici, streaming

Andrea Pirlo (Getty Images)

Come vedere Inter-Juventus in diretta tv e streaming

Inter-Juventus si gioca a porte chiuse domenica alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Impostazioni privacy