Barcellona-Athletic Bilbao, Supercoppa Spagna: tv, pronostici, streaming

Barcellona-Athletic Bilbao è la finale della Supercoppa di Spagna 2021 e si gioca domenica alle ore 21:00 allo stadio La Cartuja di Siviglia: diretta tv in chiaro, pronostici, analisi e probabili formazioni.

BARCELLONA- ATHLETIC BILBAO | domenica ore 21:00

Riflettori puntati sullo stadio La Cartuja di Siviglia dove domenica sera andrà in scena la finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Athletic Bilbao.

I catalani sono riusciti a qualificarsi battendo in semifinale la Real Sociedad ,dopo una partita combattuta il cui esito è stato deciso soltanto attraverso i calci di rigore. Durante i tempi regolamentari, infatti, alla rete realizzata da De Jong nel primo tempo, aveva risposto Oyarzabal, dal dischetto, nella ripresa. Alla vigilia di questo match in casa blaugrana c’è apprensione soprattutto per le condizioni di Lionel Messi, già costretto a saltare la gara contro la squadra di San Sebastian a causa di un problema muscolare. “Leo si è allenato individualmente ieri e vedremo se pensa di poter esserci oppure no. Spetta a lui l’ultima parola“, ha dichiarato il tecnico Koeman in conferenza stampa.

L’Athletic Bilbao è riuscito invece a sorpresa a sovvertire il pronostico, eliminando il Real Madrid grazie a una doppietta di Raul Garcia che ha reso inutile il gol realizzato dal solito Karim Benzema. Ottima chance quindi per mister Marcelino, che ha l’opportunità di vincere un trofeo a poche settimane dal suo arrivo in terra basca. L’Athletic spera di ripetere la strepitosa vittoria del 2015, in cui è riuscito ad alzare al cielo la Supercoppa sconfiggendo proprio il Barcellona nella finale di andata e ritorno. Per quanto riguarda la formazione, Marcelino potrebbe affidarsi alla stessa squadra scesa in campo in semifinale.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Barcellona-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Barcellona-Athletic Bilbao è in programma domenica alle 21:00 allo stadio La Cartuja di Siviglia. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale Nove che trasmetterà in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna 2021. La telecronaca sarà a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Barcellona-Athletic Bilbao in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.

Il pronostico

Barcellona-Athletic Bilbao si preannuncia una partita equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato potrebbe essere di parità.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Messi, Griezzman, Dembelé.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Capa, Núñez, Íñigo Martínez, Balenziaga; De Marcos, Vencedor, Dani Garcia, Muniain; Raúl García, Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy