Manchester City-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Cristal Palace
L'esultanza di Phil Foden dopo aver deciso il match con il Brighton (Getty Images)

Manchester City-Cristal Palace è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CRYSTAL PALACE | domenica ore 20:15

Il Manchester City, in pochi mesi, è riuscito a tornare in corsa per il primo posto inanellando vittorie su vittorie. Ma soprattutto potendo fare affidamento su una difesa a tratti impenetrabile, caratteristica insolita per le squadre di Pep Guardiola, che giocando un calcio molto offensivo basato principalmente sul possesso palla qualche gol in più tendono spesso a prenderlo. Anche contro il Brighton, nel turno infrasettimanale, i Citizens hanno tenuto la porta inviolata, evento che si è verificato quattro volte nelle ultime cinque partite, comprese quelle di League Cup e Fa Cup. Nessuno, finora, ha subito meno gol di loro, tredici in sedici partite.

Battendo i Seagulls 1-0 grazie ad una rete del giovane Foden, cresciuto nelle giovanili del club, ora la rimonta del Manchester City può dirsi compiuta: la classifica vede Sterling e compagni al terzo posto, a tre lunghezze dal primo attualmente occupato dai rivali cittadini dello United, ma con una gara ancora da recuperare. E con l’imminente sfida tra Red Devils e Liverpool, Guardiola proverà a sfruttare la ghiotta occasione per mettere ulteriore pepe ad una lotta per il titolo che si dimostra sempre più avvincente e tutt’altro che chiusa.

Domenica sera le vittorie consecutive dei Citizens potrebbero diventare otto, se dovessero riuscire ad avere la meglio sul Crystal Palace. I londinesi stanno conducendo il loro solito campionato, fatto di alti e bassi, e la loro posizione in classifica rispecchia tutto sommato il valore della rosa a disposizione dell’esperto Roy Hodgson. Gli Eagles, abbandonata ogni velleità europea dopo i recenti risultati contrastanti, sembrano destinato alla solita salvezza tranquilla. In campionato, archiviate le disastrose sconfitte contro Liverpool (0-7) e Aston Villa (3-0), sono imbattuti da tre giornate: nell’ultima hanno fermato l’Arsenal sullo 0-0 in uno dei tanti derby della capitale inglese.

Manchester City-Cristal Palace
Joel Ward (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Con Aguero ancora in isolamento per il protocollo antivirus, a guidare l’attacco del City saranno Foden, Gabriel Jesus e Sterling. Definitivamente guariti, invece, Garcia, Palmer e Carson. Possibile avvicendamento sulle fasce tra Walker e Cancelo, con quest’ultimo che potrebbe passare da sinistra a destra.

Hodgson dovrà fare a meno degli indisponibili Wickham, Schlupp, Sakho, Kelly, Hennessey e Ferguson. In coppia con Zaha in attacco potrebbe esserci Benteke, mentre si preparano a subentrare McCarthy e Ayew. Possibile esclusione, infine, per l’ex Chelsea Cahill.

Come vedere Manchester City-Cristal Palace in diretta TV e in streaming

Manchester City-Cristal Palace è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito e dovrebbe segnare più di due gol senza subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Manchester City-Cristal Palace

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Foden, Jesus, Sterling.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Tomkins, Kouyate, Mitchell; Townsend, McArthur, Milivojevic, Eze; Zaha, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0