I pronostici sportivi di oggi, domenica 17 gennaio

I pronostici di domenica 17 gennaio, in campo quasi tutti i principali campionati europei. Resta a riposo soltanto la Liga che sta lasciando spazio in questo weekend a Coppa del Re e Supercoppa di Spagna, dove stasera è in programma la finale tra Barcellona e Athletic Bilbao.

Per la Bundesliga non c’è stata la consueta lunga sosta invernale delle passate stagioni, dal momento che il campionato è iniziato in ritardo rispetto al consueto per via dell’emergenza coronavirus dei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Oggi ci sono due posticipi in programma, con il Bayern Monaco che deve dimenticare subito l’eliminazione dalla Coppa di Germania.

In campo anche la Premier League con l’attesissimo Liverpool-Manchester United ma la grande protagonista della domenica è la Serie A che parte subito alle 12:30 con Napoli-Fiorentina, fino al big match fondamentale in chiave Scudetto tra Inter e Juventus.

Inter-Juventus
Antonio Conte (Getty Images)

Leggi anche: Inter-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Eredivisie, Ligue 1

Uno degli eventi più interessanti di questo weekend calcistico a livello internazionale andrà in scena alla Johan Cruijff Arena, dove l’Ajax e il Feyenoord daranno vita all’ennesimo capitolo di una rivalità molto aspra e sentita. Sarà, peraltro, un match fondamentale per la classifica: il club di Amsterdam è al comando dell’Eredivisie e ha tre punti di vantaggio su quello di Rotterdam, che sogna una vittoria nello scontro diretto e il conseguente aggancio. Il divertimento appare assicurato, visto il notevole tasso tecnico di entrambe le squadre. Con l’arrivo di Sébastien Haller dal West Ham, l’Ajax ha aggiunto un ulteriore elemento prezioso a un reparto offensivo già valido. Anche Dick Advocaat ha una rosa ricca di qualità: Steven Berghuis, in particolare, è un esterno di grande talento, indossa la fascia da capitano ed è pronto a guidare con personalità i propri compagni sul campo della capolista.

In Ligue 1 partite casalinghe sulla carta agevoli per Lille e Lione che proveranno a rispondere alla vittoria di ieri del Psg.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Sassuolo-Parma, Serie A, ore 15:00

Pronostici: Vincenti

Napoli (in Napoli-Fiorentina, Serie A, ore 12:30
Eintracht Francoforte (in Eintracht Francoforte-Schalke 04, Bundesliga, ore 18:00
Atalanta (in Atalanta-Genoa, Serie A, ore 18:00
Lione (in Lione-Metz, Ligue 1, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Waalwijk-Willem II, Eredivisie, ore 12:15
Ajax-Feyenoord, Eredivisie, ore 16:45
Bayern Monaco-Friburgo, Bundesliga, ore 15:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Sassuolo-Parma, Serie A, ore 15:00
Liverpool-Manchester United, Premier League, ore 17:30
Barcellona-Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna, ore 15:00

Il “clamoroso”

Lens vincente e almeno un gol per squadra (in Nantes-Lens, Ligue 1, ore 15:00
Impostazioni privacy