Tenerife-Villarreal, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Pervis Estupinan (Getty Images)

Tenerife-Villarreal è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa del Re e si gioca domenica alle ore 18:00 allo stadio Heliodoro Rodríguez López di Santa Cruz di Tenerife: pronostici, analisi e probabili formazioni.

TENERIFE – VILLARREAL | domenica ore 18:00

Con l’obiettivo di continuare la sua ottima stagione, il Villarreal cerca strada anche in Coppa del Re contro un avversario temibile e in crescita evidente nelle ultimo mese. Il Tenerife non perde infatti da metà dicembre e nelle ultime cinque partite disputate, sia in campionato che in coppa, ha ottenuto altrettante vittorie. Segno evidente che la squadra allenata da Miguel Ramis sta ormai voltando pagina dopo un inizio di stagione un po’ complicato. “Il nostro livello di concentrazione dovrà essere altissimo – ha dichiarato Ramis alla vigilia del match. Il Villarreal è tra le prime quattro della Liga, ha tanti nazionali e un grande allenatore. È una squadra con molte risorse in tutte le fasi del gioco. Per riuscire a vincere dovremo essere perfetti”.

I padroni di casa appaiono quindi molto ambiziosi e determinati. Di conseguenza il Villarreal non dovrà commettere l’errore di sottovalutare la sfida per non inciampare in una clamorosa eliminazione. La squadra guidata da Unai Emery ha iniziato il 2021 nel migliore dei modi e in campionato è reduce da due vittorie consecutive ottenute contro Levante e Celta Vigo. La società nel frattempo si sta anche muovendo sul mercato per cercare di rinforzare la rosa in vista della lunga e faticosa battaglia per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

LEGGI ANCHE: Gijon-Betis, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Villarreal è favorito in una partita dove potrebbe realizzare da due a quattro gol. Tuttavia anche il Tenerife potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Tenerife-Villarreal

TENERIFE  (4-3-3): Ortola; Kakabadze, Carlos Ruiz, Alberto, Pomares; Vada, Zarfino, Alonso; Nono, Joselu, Santana.
VALENCIA (4-3-3): Rulli; Chakla, Foyth, Funes, Estupinan; Chukwueze, Costa, Baena;  Capoue, Bacca; Pino.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3