Serie C, gironi A, B e C: pronostici diciannovesima giornata

Serie C, si scende in campo per disputare l’ultimo turno del girone d’andata.

Nel girone A, sfida tra la capolista Renate e il fanalino di coda Lucchese, con i lombardi che proveranno ad allungare ulteriormente in classifica rispetto alle avversarie. Il Como dovrà invece battere il Novara per non perdere il contatto con la vetta. Partita che si preannuncia equilibrata quella che vedrà di fronte Pro Patria e Alessandria, due squadre in serie positiva da diverse giornate. Sempre in zona playoff, gara dall’esito incerto anche quella tra la Pro Vercelli e la Carrarese di mister Baldini. La Juventus U23 cercherà invece conferme ricevendo in casa il Piacenza reduce da tre pareggi di fila e in piena lotta per la salvezza.

Per quanto riguarda il girone B, la situazione resta sempre equilibrata. Il Modena, trascinato da un super Sodinha, vuole conquistare il sesto successo consecutivo contro la Virus Verona, per provare a staccare le dirette inseguitrici. Match da non sbagliare con la Vis Pesaro per il Sudtirol. Perugia e Padova saranno invece impegnate rispettivamente contro Feralpisalò, in casa, e Sambenedettese, in trasferta. Entrambe le partite si preannunciano equilibrate. Un’altra sfida difficile da decifrare è quella tra Mantova e Tristiena. Sicuramente non dovrebbero mancare reti e spettacolo. Il Cesena, infine, arriva ad Arezzo con l’obiettivo di conquistare i tre punti.

Serie C, la situazione nel girone C

Nel girone C, la capolista Ternana è attesa da una partita non facile sul terreno della Juve Stabia, mentre il Bari vuole conquistare il primo successo del 2021 sul campo del Bisceglie. Avellino favorito sulla Cavese, mentre nella corsa ai playoff spicca la sfida tra Catania e Foggia. Trasferta insidiosa per il Catanzaro che farà visita al Monopoli. Nella zona bassa della classifica, da seguire il derby campano tra Paganese e Casertana.

LEGGI ANCHE: Bundesliga, Wolfsburg-Lipsia e altre partite del sabato: pronostici

SERIE C GIRONE A: orari e arbitri diciannovesima giornata

Sabato, ore 15: Lucchese-Renate: Delrio di Reggio Emilia (Poma-Cortese/Crezzini); Pistoiese-Giana: Milone di Taurianova (Zezza-Pinna/Duzel); Pro Patria-Alessandria: Feliciani di Teramo (D’Apice-Somma/Galipò). Domenica, ore 12.30: Juventus U23-Piacenza, ad Alessandria: Zamagni di Cesena (Giuggioli-Castro/Bonacina); Olbia-Grosseto: De Tommaso di Rimini (Martinelli-Giorgi/Marchioni); ore 15, AlbinoLeffe-Lecco, a Gorgonzola: Andreano di Prato (Trasciatti-Carpi Melchiorre/Catanzaro); Como-Novara: Luciani di Roma (Tempestilli-D’Ilario/Virgilio); Pergolettese-Pontedera: Lovison di Padova (Montagnani-Allocco/Lipizer); Pro Sesto-Livorno: Bordin di Bassano del Grappa (Collavo-Ceolin/M. D’Ascanio); Pro Vercelli-Carrarese, diretta tv RaiSport: Marcenaro di Genova (Politi-Pintaudi/Colombo).

CLASSIFICA: Renate 41; Como* 34; Alessandria* 30; Pro Patria, Carrarese e Pro Vercelli 29; Lecco e Juventus U23 28; AlbinoLeffe, Grosseto e Pontedera 25; Pro Sesto 24; Pistoiese 21; Pergolettese, Novara e Olbia 19; Piacenza e Giana 17; Livorno (-5) 13; Lucchese 12. (*) Una gara in meno.

SERIE C GIRONE B: orari e arbitri diciannovesima giornata

Sabato, ore 15: Arezzo-Cesena: Vigile di Cosenza (Matera-Cleopazzo/Cudini); Fano-Gubbio: Fiero di Pistoia (Boggiani-Zanellati/Panettella); Fermana-Legnago: Sfira di Pordenone (Filip-Barberis/Campobasso); Imolese-Matelica: Ferrieri Caputi di Livorno (Galimberti-Santarossa/Colaninno); ore 17.30: Mantova-Triestina: Cascone di Nocera Inferiore (Dell’Olio-Pappagallo/Di Graci). Domenica, ore 15: Perugia-FeralpiSalò: Moriconi di Roma (Ciancaglini-Pellino/Di Marco); Sambenedettese-Padova: Natilla di Molfetta (Maninetti-Feraboli/Di Cairano); Sudtirol-Vis Pesaro: Cavaliere di Paola (Del Santo Spataru-Lenza/Agostoni); ore 17.30, Carpi-Ravenna: Repace di Perugia (Franco-Munerati/Bracaccini); Modena-Virtus Verona: Garofalo di Torre del Greco (Croce-Di Maio/Taricone).

CLASSIFICA: Modena 36; Sudtirol 34; Padova* e Perugia 33; Cesena 32; Sambenedettese 30; Mantova e Triestina 28; FeralpiSalò* 26; Matelica* 25; Virtus Verona 23; Gubbio 22; Carpi*** 21; Fermana 19; Legnago e Vis Pesaro 18; Fano e Ravenna 14; Imolese 12; Arezzo 10. (*) Una gara in meno.

SERIE C GIRONE C: orari e arbitri diciannovesima giornata

Sabato, ore 15: Turris-Vibonese: Collu di Cagliari (D. Conti-Biffi/Saia); ore 17.30, Avellino-Cavese: Giaccaglia di Jesi (Cerilli-Pressato/Frascaro). Domenica, ore 12.30, Palermo-Virtus Francavilla: Marini di Trieste (Miniutti-Lazzaroni/Ancora); ore 15, Catania-Foggia: M. Gualtieri di Asti (Pompei Poentini-Teodori/D. Madonia); Monopoli-Catanzaro: Miele di Nola (Pragliola-Buonocore/Carrione); ore 17.30: Bisceglie-Bari: Tremolada di Monza (Fontemurato-Catucci/Acanfora); Juve Stabia-Ternana: Ricci di Firenze (Terenzio-Pedone/Carella); Paganese-Casertana: Nicolini di Brescia (Cravotta-Camilli/Gigliotti); Viterbese-Teramo: Catanoso di Reggio Calabria (Agostino-Moroni/Marotta). Riposa: Potenza.

CLASSIFICA: Ternana 43; Bari 35; Avellino, Teramo e Foggia 28; Catanzaro* e Catania (-2) 27; Turris 26; Palermo 24; Juve Stabia* 23; Vibonese 20; Virtus Francavilla 19; Monopoli e Potenza 16; Casertana** e Viterbese* 15; Bisceglie* 14; Paganese 12; Cavese 8. (*) Una gara in meno. Catanzaro-Viterbese proseguirà dal 6′ st sullo 0-0.

Pronostici

Renate o pareggio in Lucchese-Renate sabato ore 15:00
Cesena o pareggio in Arezzo-Cesena sabato ore 15:00
Avellino in Avellino-Cavese sabato ore 15:00
Sudtirol in Sudtirol-Vis Pesaro domenica ore 15:00
Bari in Bisceglie-Bari domenica ore 17:30
Ternana o pareggio in Juve Stabia-Ternana domenica ore 17:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Pro Patria-Alessandria sabato ore 15:00
Mantova- Triestina sabato ore 17:30
Catania-Foggia domenica ore 15:00
Sambenedettese-Padova domenica ore 15:00
Pro Vercelli-Carrarese domenica ore 15:00

Impostazioni privacy