Ligue 1: Nantes-Lens e altre partite della domenica: pronostici

Ligue 1: Nantes-Lens, Nizza-Bordeaux e Strasburgo-Saint Etienne sono tre partite della ventesima giornata e si giocano domenica alle 15.

NANTES – LENS | domenica ore 15:00

Raymond Domenech è stato recentemente ingaggiato dal Nantes. L’ex commissario tecnico della nazionale francese ha deciso di puntare su un atteggiamento tattico prudente, attraverso il quale ha sinora condotto il club gialloverde verso due pareggi: 0-0 in casa contro il Rennes, 1-1 a Montpellier.

Il Lens, invece, sta mostrando un calcio brillante e spregiudicato. Franck Haise schiera abitualmente tre elementi dotati di caratteristiche offensive: sebbene sia una neopromossa, la sua squadra dimostra grande personalità e tenta sempre di imporre il proprio gioco.

Questo interessante confronto di stili potrebbe rivelarsi favorevole agli ospiti, che si trovano a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1 e stanno disputando un’ottima stagione, a differenza dei padroni di casa, spesso deludenti e coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Il pronostico

È probabile che il Lens conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Nantes-Lens

NANTES (4-4-2): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Fabio; Coco, Abeid, Touré, Louza; Kolo Muani, Coulibaly.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Medina, Fortes; Clauss, Doucouré, Fofana, Boura; Kakuta; Sotoca, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Sassuolo-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

NIZZA – BORDEAUX | domenica ore 15:00

Dopo aver ottenuto buonissimi risultati nella scorsa stagione ed essere stato protagonista di una più che discreta partenza in questa nuova annata, il Nizza si è improvvisamente fermato. Il netto peggioramento dei risultati ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato dal club della Costa Azzurra con Adrian Ursea, il quale faceva già parte dello staff tecnico. La gestione del rumeno, però, si è finora rivelata insoddisfacente: il bilancio è di un solo successo, tre pareggi e quattro sconfitte in otto impegni ufficiali, a dimostrazione del fatto che i problemi hanno radici profonde e non sono ancora stati risolti.

Il Bordeaux dovrebbe approfittare delle attuali incertezze dei propri avversari, la cui involuzione è stata davvero clamorosa, considerando l’interessante rosa di cui dispongono, ricca di giovani calciatori davvero talentuosi.

All’Allianz Riviera, i padroni di casa rischieranno di trovarsi ancora una volta in difficoltà e faticheranno a ottenere una vittoria.

Il pronostico

Il Bordeaux ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.

Ligue 1: le probabili formazioni di Nizza-Bordeaux

NIZZA (3-5-2): Benitez; Daniliuc, Saliba, Nsoki; Atal, Boudaoui, Thuram, Reine-Adélaïde, Kamara; Dolberg, Gouiri.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Otavio, Basic; Oudin, De Préville, Kalu; Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

RACING STRASBURGO – SAINT ETIENNE | domenica ore 15:00

Il Racing Strasburgo aveva cominciato malissimo questa stagione, ma poi si è risollevato: arriva da due vittorie consecutive e, più in generale, ha conquistato quattordici punti nelle ultime otto partite. Adesso, dunque, il suo cammino verso la salvezza appare un po’ più agevole di quanto fosse fino ad alcune settimane fa.

Il Saint Etienne non è riuscito a dare continuità ai preziosi pareggi ottenuti contro il Monaco e il Paris Saint Germain: nello scorso weekend, infatti, ha incassato una brutta sconfitta sul campo del Reims. Claude Puel può disporre di buone individualità offensive: i Verts, però, appaiono sempre troppo vulnerabili a livello difensivo e si sono limitati a vincere soltanto uno dei sedici match più recenti.

La sfida in programma allo Stade de la Meinau – che si preannuncia movimentata e divertente – dovrebbe riservare ulteriori insidie agli ospiti, peraltro alle prese con una vera e propria emergenza, essendo costretti a fare i conti con numerosi casi di positività al coronavirus.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Racing Strasburgo conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Saint Etienne

RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Lala, Mitrovic, Djiku, Caci; Sissoko, Aholou; Diallo, Thomasson, Bellegarde; Ajorque.
SAINT ETIENNE (4-4-2): Moulin; Debuchy, Moukoudi, Sow, Trauco; Nordin, Camara, Youssouf, Aouchiche; Boudebouz, Hamouma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy