Leganes-Siviglia, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Leganes-Siviglia è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa del Re e si gioca sabato alle ore 20:00 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LEGANES – SIVIGLIA | sabato ore 20:00

Dopo la sconfitta rimediata contro l’Atletico Madrid nel recupero disputato martedì, il Siviglia torna di nuovo in campo al Wanda Metropolitano per affrontare il Leganes e conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa del Re. Una sfida che nel cuore dei padroni di casa evoca ricordi recenti, esaltanti e tristi allo stesso tempo. Nel 2018, infatti, il Leganes è andato vicinissimo a conquistare la sua prima finale nella competizione, perdendo a un passo dalla gloria proprio contro gli andalusi.

E’ difficile, però, parlare di rivincita in questo momento storico, visto che la squadra allenata da José Luis Martí Soler, che da calciatore è stato anche capitano del Siviglia vincendo due Europa League, si trova in Segunda Division, dove occupa il sesto posto in classifica distante 11 punti dalla vetta. Tuttavia non bisogna dimenticare che in questa edizione della Coppa già alcune squadre della Liga sono incappate in eliminazioni clamorose e difficilmente pronosticabili (su tutte proprio quella dell’Atletico Madrid ad opera del Cornellà).

Mister Lopetegui dovrà quindi catechizzare bene i suoi calciatori per mantenerli concentrati e consapevoli di non dover sottovalutare l’impegno. Entrambi i tecnici ricorreranno a un ampio turnover in previsione delle prossime, rispettive, sfide. Nel Siviglia non ci saranno sicuramente Navas e Rakitic, tenuti a riposo e non convocati per la gara. Dovrebbe cambiare del tutto il tridente offensivo con l’impiego di Munir, De Jong e Oussama Idrissi.

La partita si giocherà al Wanda Metropolitano perché lo stadio del Leganes, il Municipal de Butarque, è ancora ricoperto di neve a causa della tempesta “Filomena”.

LEGGI ANCHE: Serie C, gironi A, B e C: pronostici diciannovesima giornata

Il pronostico

Il Siviglia è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Leganes potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Leganes-Siviglia

LEGANES (4-4-2): Riesgo; Rosales, Omeruo, Sergio Gonzalez, Lasure; Ojeda, Perea, Eraso, Bua; Munoz, Miguel.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Vidal, Gomez, Koundé, Rekik; Jordan, Gudelj, Oscar; Munir, De Jong, Idrissi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy