Bayern Monaco-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Friburgo è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – FRIBURGO | domenica ore 15:30

È destinata a restare nella storia la clamorosa eliminazione del Bayern Monaco contro il piccolo Kiel nel secondo turno della Coppa di Germania. Ha fatto in poche ore il giro del mondo la notizia dei campioni di tutto sorpresi dalla formazione che attualmente è terza nella Zweite Liga, la cadetteria tedesca. Una figuraccia che Neuer e compagni non dimenticheranno facilmente e che adesso fa suonare il fatidico campanello d’allarme. Prima della gara di coppa, infatti, il Bayern aveva interrotto una serie di undici risultati positivi subendo una pazzesca rimonta contro il Borussia Moenchengladbach, dopo aver dilapidato un vantaggio da 0-2 raggiunto nei primi trenta minuti.

Che la squadra di Hans-Dieter Flick fosse solo una copia sbiadita di quella che lo scorso anno macinava record su record lo si era capito da un bel po’. Sul banco degli imputati c’è una fase difensiva non particolarmente efficace. La linea troppo alta voluta dall’allenatore si sta rivelando un’arma a doppio taglio: i bavaresi hanno subito ventiquattro gol, per quella che è la difesa più perforata delle prime sei squadre del campionato.

Bayern Monaco-Friburgo
L’esultanza di Roland Sallai (Getty Images)

Il Bayern Monaco è comunque riuscito a conservare il primato, anche grazie alla contemporanea sconfitta del Lipsia contro il Borussia Dortmund, ma i punti di vantaggio restano solamente due. Il match con il Friburgo assume dunque un sapore più frizzante. La squadra dell’azzurro Vincenzo Grifo vice uno straordinario stato di forma e per la prima volta nella loro storia sono reduci da cinque vittorie consecutive. Particolarmente roboante l’ultima prestazione contro il Colonia, travolto 5-0, che gli ha permesso di salire fino all’ottavo posto, a due lunghezze dalla zona Europa League.

Leggi anche: Eintracht Francoforte-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Flick metterà in campo tutta la sua artiglieria pesante, ad esclusione del solo Coman, non al meglio fisicamente. Goretzka ha preso una brutta botta nel match con il Kiel ma sembra aver recuperato subito: in mediana ci sarà lui accanto a Kimmich. Nel caso in cui non dovesse farcela si preparano Tolisso e Musiala. Sull’out destro di difesa sarà confermato il francese Pavard.

Quasi al completo anche il Friburgo, con l’allenatore Streich che dovrà fare a meno solamente di Kwon e Flekken, entrambi infortunati. In attacco, tra Grifo e Sallai, dovrebbe esserci di nuovo spazio per Demirovic, scatenato contro il Colonia con un gol e due assist.

Come vedere Bayern Monaco-Friburgo in diretta TV e streaming

Bayern Monaco-Friburgo è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È lecito aspettarsi una decisa reazione da parte del Bayern Monaco dopo una settimana abbastanza deludente. I campioni in carica però devono fare molta attenzione al Friburgo, che ha entusiasmo e sogna di portare via punti dall’Allianz Arena. Verosimilmente sarà una gara da almeno quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Friburgo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.
FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Kübler, Santamaria, Höfler, Günter; Sallai, Demirovic, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy