Eintracht Francoforte-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Schalke 04 è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE 04 | domenica ore 18:00

Vincendo tre partite di fila per la prima volta nel campionato in corso, l’Eintracht Francoforte è tornato a ridosso della zona Europa. Adesso gli uomini di Hutter appaiono di nuovo nelle condizioni di provare l’assalto ai primi sei posti, con l’obiettivo dichiarato staccare il pass per una delle prossima competizioni internazionali, lo scorso anno sfiorate e poi mancate per una manciata di punti. La società è da sempre ambiziosa e il fatto di non poter partecipare alle coppe in questa stagione è stato un duro colpo.

I successi contro Augsburg (0-2), Bayer Leverkusen (2-1) e Mainz (0-2) hanno evidenziato un notevole miglioramento nella fase di non possesso palla, che nei mesi precedenti era stato un po’ il punto debole dell’Eintracht, rimasto senza vittorie addirittura per oltre un mese. A tenere il Francoforte a galla con i suoi gol, tuttavia, c’è sempre stato il centravanti portoghese Andre Silva, che con la doppietta messa a segno contro il Mainz ha raggiunto quota dodici nella classifica marcatori. L’ex Milan adesso avrà più concorrenza, visto che è appena tornato Luka Jovic, l’attaccante serbo che un anno e mezzo fa era stato ceduto a malincuore al Real Madrid, dove però non ha avuto fortuna. Ora bisognerà capire come Hutter riuscirà a far coesistere due giocatori che in Bundesliga hanno già dimostrato di essere devastanti.

Eintracht Francoforte-Schalke 04
La felicità di Harit (al centro) dello Schalke 04 dopo il gol all’Hoffenheim (Getty Images)

Dopo essere stato eliminato in Coppa di Germania dal Bayer Leverkusen (4-1), l’Eintracht Francoforte potrà tornare a concentrarsi sul campionato ed inseguire la quarta vittoria di fila. Dall’altra parte ci sarà uno Schalke 04 che ha finalmente messo fine all’interminabile serie di partite senza successo, iniziata esattamente un anno fa. È stata una gioia particolare quella del tecnico Gross dopo il 4-0 contro l’Hoffenheim, possibile grazie ad una tripletta dell’attaccante Hoppe e un gol del centrocampista Harit. Troppo presto per dire sia l’alba di un nuovo inizio, ma per adesso i Royal Blues hanno abbandonato l’ultimo posto portandosi a sei punti dalla zona salvezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per Jovic non sarà così semplice trovare posto nell’attacco dell’Eintracht Francoforte. Oltre a Silva ci sono pure Younes, Kamada e Barkok che ultimamente stanno impressionando. In vista del match con lo Schalke 04, Hutter può contare sull’intera rosa, ad eccezione dell’infortunato Ache. Questa potrebbe essere l’ultima per capitan Abraham, in procinto di tornare in Argentina.

Lo Schalke 04 si disporrà con un ordinato 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Hoppe e Uth. Ancora piena l’infermeria: Bentaleb, Boujellab, Ludewig, Paciencia, Schöpf e Skrzybski non prenderanno parte alla gara di Francoforte.

Come vedere Eintracht Francoforte-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Eintracht Francoforte-Schalke 04 è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Schalke 04

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Hasebe, Kostic; Kamada, Younes; Silva.
SCHALKE 04 (4-4-2): Fährmann; Becker, Kabak, Nastasic, Kolasinac; Raman, Stambouli, Serdar, Harit; Hoppe, Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy