Atalanta-Genoa, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-Genoa è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – GENOA | domenica ore 18:00

Da quando è iniziato il “letargo” delle coppe europee, l’Atalanta è salita di livello in campionato, tornando ai soliti ritmi altissimi, che per molte squadre italiane sono praticamente ingiocabili. Dalla sconfitta casalinga con il Verona dello scorso 28 novembre, i nerazzurri di Gasperini non hanno più perso, collezionando cinque vittorie e due pareggi. Anche senza il “Papu” Gomez, ormai a tempo ai margini della rosa dopo i contrasti con l’allenatore e la società, lo spettacolo rimane assicurato: contro Sassuolo, Parma e Benevento, l’Atalanta ha messo a segno complessivamente dodici gol, a cui vanno aggiunti i tre rifilati in settimana al Cagliari nell’ottavo di Coppa Italia, terminato 3-1 per i bergamaschi.

Sono bastate poche settimane per tornare ad essere uno degli attacchi più prolifici della Serie A, adesso secondo solo a quello dell’Inter di Antonio Conte. Quaranta i gol segnati dai nerazzurri, anche se c’è da dire che l’incremento negli ultimi tempi è stato notevole rispetto ai mesi di ottobre e novembre, quando la macchina da gol messa a punto da Gasperini sembrava essersi inceppata. L’Atalanta, almeno fino a quando sarà nuovamente impegnata in Champions, non si pone limiti e il fatto di essere tornata in così poco tempo in orbita quarto posto è solo un’anticipazione di quello che potrebbe essere il girone di ritorno di Ilicic e compagni, se continueranno di questo passo.

Atalanta-Genoa
Mattia Destro (Getty Images)

Le speranze del Genoa di uscire indenne dal Gewiss Stadium sono effettivamente scarse. Anche se la nuova versione dei rossoblù con Ballardini in panchina non parte battuta come invece sarebbe stato probabile negli ultimi periodi a guida Maran. Da quando c’è al timone il tecnico ravennate, la squadra ha ottenuto sette punti in quattro partite. Lo scorso sabato Zajc e Destro hanno regolato una diretta concorrente come il Bologna, mentre in Coppa Italia il Genoa ha messo paura alla Juventus (3-2), trascinando il match fino ai supplementari. Insomma, malgrado la classifica resti deficitaria, al momento la salvezza non è più impossibile.

Leggi anche: Sassuolo-Parma, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

In Coppa Italia Gasperini ha rischiato di perdere Pessina per diverso tempo: fortunatamente il centrocampista ha ravvisato solo un problema muscolare, ma è in forte dubbio per il Genoa. Al suo posto è pronto Malinovskyi, ma attenzione anche al recupero di Pasalic. Dall’inizio Zapata e Ilicic, con la solita mossa Muriel a gara in corso. Nessuna novità a centrocampo, in difesa invece c’è Djimsiti al posto di Palomino.

Ballardini risponderà con un coperto 3-5-2, dove in attacco giocheranno Shomurodov e Destro. Solo panchina per Scamacca e Pjaca. Più qualità a centrocampo con Zajc al fianco di Badelj, ma come alternativa adesso c’è il nuovo acquisto Strootman. Le fasce saranno predominio di Zappacosta e Criscito, che resta in ballottaggio con Ghiglione. La difesa sarà composta da Goldaniga, Radovanovic e Masiello. Migliorano, infine, le condizioni di Pellegrini e di Pandev.

Come vedere Atalanta-Genoa in diretta TV e in streaming

Atalanta-Genoa è in programma domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Genoa è più solido con Ballardini, ma difficilmente potrà strappare punti a quest’Atalanta. I bergamaschi sono quindi favoriti in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic, D. Zapata.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Behrami, Badelj, Zajc, Criscito; Destro, Shomurodov.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy