Porto-Benfica, Primeira Liga: pronostici, probabili formazioni

Porto-Benfica è una partita valida par la quattordicesima giornata della Primeira Liga portoghese e si gioca venerdì alle ore 22:00 all’Estádio do Dragão di Porto: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PORTO – BENFICA | venerdì ore 22:00

Riflettori puntati sull’Estádio do Dragão di Porto dove venerdì sera andrà in scena la sfida delle sfide tra Porto e Benfica, il “Classico” del calcio portoghese.  La rivalità tra queste squadre si perde nella notte dei tempi e per capire l’importanza del match basta dare un’occhiata soltanto agli ultimi diciotto anni. A partire dalla stagione 2002/2003 i due club stanno dominando infatti il campionato: undici affermazioni per il Porto e 7 per il Benfica.

Al momento entrambe sono appaiate al secondo posto in classifica con 31 punti e inseguono la sorprendente capolista Sporting Lisbona, che è al comando della graduatoria con 4 lunghezze di distacco. La squadra guidata dall’ex centrocampista di Lazio e Inter, Sergio Conceicao, è reduce da sette vittorie consecutive in cui ha segnato ben 20 reti.

Il club di Lisbona è invece ritornato al successo la settimana scorsa, dopo il mezzo passo falso sul campo del Santa Clara, sconfiggendo al “Da Luz” il Tondela per 2-0. Il club allenato dall’esperto Jorge Jesus vorrà senz’altro riscattare la sconfitta subìta nella finale di Supercoppa del 23 dicembre, quando i biancazzurri si sono imposti grazie ai gol realizzati da Sergio Oliveira e Luis Diaz.

La partita sarà comunque caratterizzata dalle numerose assenze causa Covid da ambo le parti. Nei padroni di casa l’ultimo calciatore a risultare positivo è stato il centrocampista brasiliano Otavio, che si è andato ad aggiungere alla lista già formata da Manafá, Carraça, Fábio Vieira e Francisco Meixedo, quest’ultimo portiere della squadra B.

La società ospite ha invece comunicato nelle ultime ore tre nuovi casi di coronavirus, pur non rendendo nota l’identità dei contagiati.

LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Il pronostico

Porto-Benfica si preannuncia una partita molto combattuta e d equilibrata. Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare e non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Porto-Benfica

PORTO (4-4-2): Marchesín; Nanu, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Luis Díaz; Marega, Taremi.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa, Pizzi, Weigl, Everton; Waldschmidt, Darwin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy