Eredivisie, i pronostici sulla diciassettesima giornata | C’è Ajax-Feyenoord

Diciassettesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Uno degli eventi più interessanti di questo weekend calcistico a livello internazionale andrà in scena alla Johan Cruijff Arena, dove l’Ajax e il Feyenoord daranno vita all’ennesimo capitolo di una rivalità molto aspra e sentita. Sarà, peraltro, un match fondamentale per la classifica: il club di Amsterdam è al comando dell’Eredivisie e ha tre punti di vantaggio su quello di Rotterdam, che sogna una vittoria nello scontro diretto e il conseguente aggancio. Il divertimento appare assicurato, visto il notevole tasso tecnico di entrambe le squadre. Con l’arrivo di Sébastien Haller dal West Ham, l’Ajax ha aggiunto un ulteriore elemento prezioso a un reparto offensivo già valido. Anche Dick Advocaat ha una rosa ricca di qualità: Steven Berghuis, in particolare, è un esterno di grande talento, indossa la fascia da capitano ed è pronto a guidare con personalità i propri compagni sul campo della capolista.

Eredivisie, le altre partite

La Vitesse, attualmente appaiata al Feyenoord, tenterà di approfittare della situazione e di inserirsi ancor più decisamente nella lotta al vertice. Non dovrebbe avere troppi problemi contro l’Emmen, situato all’ultimo posto e pieno di limiti.

La corsa verso la conquista del titolo nazionale comprende, inoltre, il PSV Eindhoven – leggermente favorito sullo Sparta Rotterdam – e l’AZ Alkmaar, le cui possibilità di ottenere un agevole successo ai danni del modesto ADO Den Haag appaiono elevate.

Il Venlo – pessimo in fase difensiva, ma recentemente trascinato da uno scatenato Georgios Giakoumakis, attaccante greco in un ottimo stato di forma – potrebbe sorprendere l’Heerenveen, reduce da risultati non esaltanti.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol caratterizzeranno verosimilmente Utrecht-Heracles, PEC Zwolle-Fortuna Sittard, Waalwijk-Willem II e Groningen-Twente, le altre quattro sfide in programma nella diciassettesima giornata del massimo campionato olandese.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Vincenti

Vitesse (in Emmen-Vitesse, sabato ore 16:30)
PSV Eindhoven o pareggio (in Sparta Rotterdam-PSV Eindhoven, sabato ore 18:45)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-ADO Den Haag, sabato ore 21:00)
Venlo o pareggio (in Venlo-Heerenveen, domenica ore 14:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Utrecht-Heracles, sabato ore 20:00
PEC Zwolle-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00
Waalwijk-Willem II, domenica ore 12:15
Groningen-Twente, domenica ore 14:30
Venlo-Heerenveen, domenica ore 14:30
Ajax-Feyenoord, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Utrecht-Heracles, sabato ore 20:00
PEC Zwolle-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00
AZ Alkmaar-ADO Den Haag, sabato ore 21:00
Waalwijk-Willem II, domenica ore 12:15
Groningen-Twente, domenica ore 14:30
Venlo-Heerenveen, domenica ore 14:30
Ajax-Feyenoord, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy