I pronostici sportivi di oggi, giovedì 14 gennaio

I pronostici di giovedì 14 gennaio: ci sono ancora partite degli ottavi di Coppa Italia, in campo anche Premier League, Eredivisie e Supercoppa di Spagna.

Si parte alle 17:30 con Sassuolo-Spal, poi alle 21:15 si affrontano due squadre di Serie A che stanno vivendo periodi di forma diametralmente opposti_ Atalanta e Cagliari. Dopo essersi assicurati il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, dove affronteranno il Real Madrid, i bergamaschi hanno messo il turbo in campionato, ricominciando a regalare gol e spettacolo.

Il Cagliari sta invece vivendo il momento più delicato della stagione. Domenica contro la Fiorentina è arrivata la quarta sconfitta di fila e adesso i rossoblù si ritrovano catapultati in piena zona retrocessione. Il futuro di mister Di Francesco sembra essere appeso a un filo, anche se per il momento la dirigenza ha confermato la piena fiducia nei confronti dell’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria.

pronostici
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Leggi anche: Atalanta-Cagliari, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Supercoppa Spagna e Premier League

La seconda semifinale delle Final Four valide per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna, vedrà di fronte Real Madrid e Athletic Bilbao allo stadio la Rosaleda di Malaga.L’Athletic Bilbao giunge a queste Final Four avendo iniziato da poco il nuovo corso targato Marcelino. In realtà l’ex allenatore di Siviglia, Villarreal e Valencia ha potuto guidare in campo la squadra basca soltanto nella gara contro il Barcellona disputata, e persa, nel giorno dell’Epifania. Sabato scorso è stato infatti rinviato il match previsto al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid a causa della tempesta “Filomena”. Il tecnico 55enne avrà sicuramente sfruttato questi giorni in più di riposo da gare ufficiali, per far assimilare meglio i propri concetti ai giocatori, cercando di preparare in maniera adeguata la partecipazione alla Supercoppa.

C’è una partita anche in Premier League dove l’Arsenal, autore di un avvio di stagione disastroso, chiede strada al Crystal Palace che ha un solo punto in meno in classifica.

Pronostici: la scelta del Veggente

Atalanta vincente e almeno tre gol complessivi in Atalanta-Cagliari, Coppa Italia, ore 21:15

Pronostici: Vincenti

Sassuolo (in Sassuolo-Spal, Coppa Italia, ore 20:45
Real Madrid (in Real Madrid-Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna, ore 21:00
Ajax (in Twente-Ajax, Premier League, ore 21:15

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sassuolo-Spal, Coppa Italia, ore 17:30
Heerenveen-Waalwijk, Eredivisie, ore 18:45
Twente-Ajax, Eredivisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Real Madrid-Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna, ore 21:00
Arsenal-Crystal Palace, Premier League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Arsenal vincente e almeno un gol per squadra (in Arsenal-Crystal Palace, Premier League, ore 21:00
Impostazioni privacy