Atalanta-Cagliari, Coppa Italia: tv, streaming, formazioni pronostici

Atalanta-Cagliari è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle ore 21:15 al Gewiss Stadium di Bergamo.

ATALANTA – CAGLIARI | giovedì ore 21:15

Atalanta e Cagliari si apprestano a disputare questo ottavo di finale di Coppa Italia mentre attraversano periodi di forma diametralmente opposti. Dopo essersi assicurati il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, dove affronteranno il Real Madrid, i bergamaschi hanno messo il turbo in campionato, ricominciando a regalare gol e spettacolo. La squadra di Gasperini è reduce da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di scalare posizioni  e di avvicinarsi ai piani alti della classifica. L’unico neo di queste ultime settimane è rappresentato dal “caso Gomez”, con il “Papu” ormai in rotta con il tecnico e pronto a fare le valige per lasciare la casacca nerazzurra.

Il Cagliari sta invece vivendo il momento più delicato della stagione. Domenica contro la Fiorentina è arrivata la quarta sconfitta di fila e adesso i rossoblù si ritrovano catapultati in piena zona retrocessione. Il futuro di mister Di Francesco sembra essere appeso a un filo, anche se per il momento la dirigenza ha confermato la piena fiducia nei confronti dell’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria. La speranza è che dalla sfida del Gewiss Stadium possa arrivare un buon risultato, utile a rilanciare il club sardo anche in campionato.

LEGGI ANCHE: Twente-Ajax, Eredivisie: streaming, pronostici, probabili formazioni

Atalanta-Cagliari: le ultime sulle formazioni

Gasperini ha tutti gli uomini a disposizione e potrà quindi fare le proprie scelte in assoluta tranquillità. In porta dovrebbe esserci Sportiello, mentre in difesa Toloi e Djimsiti saranno affiancati da uno tra Romero e Caldara. Turno di riposo per Hateboer sulla fascia destra, con il neo acquisto Maehle pronto a prendere il suo posto. In attacco la coppia formata da Miranchuk e Muriel, con Pessina che agirà alle loro spalle.

Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Vista la situazione di classifica e l’imminente incontro con la capolista Milan, Di Francesco dovrebbe proporre un massiccio turnover. Tra i pali verrà tenuto fuori Cragno per lasciare spazio a Vicario. Il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Zappa, Pisacane, Ceppitelli e Tripaldelli. In mediana la coppia Oliva-Nandez, mentre in avanti Ounas, Pereiro e Sottil, potrebbero agire a supporto di Pavoletti.

Come vedere Atalanta-Cagliari in diretta TV o in streaming

Atalanta-Cagliari è in programma giovedì alle 21:15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 2 (canale numero 2 del digitale terrestre e 502 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Atalanta-Cagliari anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria e potrebbe realizzare da due a quattro gol. Anche il Cagliari dovrebbe però riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Miranchuk, Muriel.
CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Ceppitelli, Tripaldelli; Oliva, Nandez; Ounas, Pereiro, Sottil; Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy