Luna Rossa salpa alla volta della Prada Cup: orari, diretta tv, streaming

Luna Rossa, è tutto pronto per la Prada Cup. Si inizia stanotte alle 3. Ecco come e quando puoi vedere la regata in televisione.

Quale imbarcazione, a marzo, salperà alla volta dell’America per sfidare il Team New Zealand? Lo scopriremo tra poco più di un mese, alla fine di febbraio, quando la Prada Cup sarà ormai terminata e sapremo per certo quale, tra le barche a vela in gara, abbia avuto la meglio sulle avversarie.

Leggi anche: Masterchef Italia: come vedere la decima edizione se non sei abbonato a Sky

In attesa della Coppa America e dell’avvincente sfida con i neozelandesi, campioni in carica, non ci resta quindi che goderci lo spettacolo che certamente ci regaleranno i tre competitor in lizza per la Prada Cup. A gareggiare saranno gli equipaggi di American Magic, Ineos Uk e dell’italianissima Luna Rossa.

Le tre imbarcazioni si sfideranno in quattro round-robin: quella che si piazzerà meglio accederà direttamente alla finale della Prada Cup, mentre seconda e terza classificata si sfideranno ai playoff per decretare quale tra i due equipaggi meriti di arrivare fino in fondo. Ma è possibile godersi lo spettacolo in diretta? Certo che sì. Ecco come devi fare.

Luna Rossa, il calendario completo della Prada Cup

Luna Rossa
La Prada Cup si disputerà a largo di Aukland (Getty Images)

La Prada Cup prenderà il via nella notte tra il 14 e il 15 gennaio. Le tre barche a vela “duelleranno” a largo di Auckland, in Nuova Zelanda. Ci vorrà il 22 febbraio, però, per scoprire quale tra le tre in gara potrà concorrere nell’ambito dell’attesissima Coppa America.

Il calendario degli appuntamenti, che proponiamo qui di seguito, è piuttosto fitto. Tutti i round saranno trasmessi in diretta tv su Rai 2 o, per gli abbonati Sky, sul canale tematico 205, interamente dedicato alla regata. È anche possibile vederli in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e Now Tv.

Venerdì 15 gennaio ore 03:00

American Magic-Ineos Uk; a seguire, Ineos Uk-Luna Rossa

Sabato 16 gennaio ore 03:00

Luna Rossa-American Magic; a seguire, Ineos Uk-American Magic

Domenica 17 gennaio ore 03:00

L. R.-Ineos Uk; a seguire, American Magic-Luna Rossa

Venerdì 22 gennaio ore 03:00

Ineos Uk-American Magic; a seguire, Luna Rossa-Ineos Uk

Sabato 23 gennaio ore 03:00

American Magic-L. R.; a seguire, American Magic-Ineos Uk

Domenica 24 gennaio ore 03:00

Ineos Uk-L.R.; a seguire, Luna Rossa-American Magic

29 gennaio/2 febbraio

Semifinale Prada Cup

13 febbraio/22 febbraio

Finale Prada Cup

Impostazioni privacy