Arsenal-Crystal Palace, Premier League: pronostici, formazioni

Arsenal-Crystal Palace è una partita valida per la diciottesima giornata della Premier League e si gioca giovedì alle ore 21:00 all’Emirates Stadium di Londra.

ARSENAL – CRYSTAL PALACE | giovedì ore 21:00

Rinvigorito da 3 vittorie consecutive, l’Arsenal si appresta a disputare questo derby di Londra per continuare la propria striscia positiva e avvicinarsi ulteriormente alle zone alte della classifica. La squadra guidata da Mikel Arteta sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta e dopo aver sconfitto Chelsea, Brighton e West Bromwich, è intenzionata a sfruttare al meglio il doppio turno casalingo. Sarà infatti il Newcastle, già eliminato, seppur a fatica, in FA Cup sabato scorso, a far visita ai Gunners dopo la sfida contro il Crystal Palace. “Penso che le prossime due partite saranno fondamentali per capire la direzione che stiamo prendendo – ha affermato Arteta alla viglia del match.  Potrebbero servire per rafforzare tutte le cose su cui siamo migliorati. Potremo capire dove possiamo arrivare“.

Dopo il disastroso 0-7 con il Liverpool, e la successiva sconfitta contro l’Aston Villa, il Crystal Palace si è riscattato pareggiando con il Leicester e battendo lo Sheffield tra le mura amiche. Venerdì scorso è arrivato però il ko in casa del Wolverhampton che è costato agli Eagles l’eliminazione della FA Cup. L’imperativo della squadra allenata da Roy Hodgson è, se non correre, quanto meno camminare con regolarità, cercando di evitare il più possibile passaggi a vuoto per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza, che sembra ampiamente alla portata.

LEGGI ANCHE: Twente-Ajax, Eredivisie: streaming, pronostici, probabili formazioni

Arsenal-Crystal Palace: le ultime sulle formazioni

Arteta potrebbe riproporre lo stesso undici della gara contro il West Bromwich. In avanti, alle spalle di Lacazette, dovrebbero quindi agire Saka, Smith Rowe e Aubameyang. Out per una distorsione alla caviglia l’attaccante Gabriel Martinelli. Buone notizie per Thomas Partey che potrebbe quanto meno sedersi in panchina.

Hodgson dovrà fare i conti con parecchi indisponibili. In forte dubbio la presenza di calciatori importanti come Scott Dann, Gary Cahill, Mamadou Sakho e Martin Kelly. In difesa Cheikhou Kouyate potrebbe fare coppia al centro con Tomkins, mentre in attacco è previsto l’utilizzo del tandem Zaha-Benteke.

Come vedere Arsenal-Crystal Palace in diretta TV o in streaming

Arsenal-Crystal Palace è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria e potrebbe realizzare da 2 a 4 gol. Anche il Crystal Palace dovrebbe però riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Mari, Tierney; Ceballos, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Tomkins, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, McArthur, Eze; Zaha, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy