Siviglia-Real Sociedad, Liga: pronostici, probabili formazioni

Siviglia-Real Sociedad è una partita valida per la diciottesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 14:00 allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia.

SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD | sabato ore 14:00

Sfida interessante e dal sapore europeo quella che andrà in scena sabato pomeriggio tra Siviglia e Real Sociedad. Gli andalusi stanno attraversando un buon periodo di forma e sono reduci dal pareggio nel derby con il Betis e dalla vittoria in scioltezza contro il Linares in Coppa del Re. “Arriva una grande squadra, che è migliorata anche rispetto allo scorso anno. Hanno un’idea di gioco molto consolidata, hanno ottimi giocatori e tanta qualità. Di conseguenza, ci costringeranno a fare una grande partita ed è quello che vogliamo fare“, ha dichiarato il tecnico Lopetegui alla vigilia del match.

Vincendo il derby in trasferta contro l’Athletic Bilbao, la Real Sociedad è riuscita a riscattarsi alla grande dopo tre sconfitte consecutive subite nel mese di dicembre. L’anno nuovo è iniziato invece con il pareggio interno contro l’Osasuna. Un mezzo passo falso che comunque non ha scoraggiato la squadra guidata da Imanol, che spera di poter ricevere  anche qualche rinforzo dal mercato invernale. In questo senso la società sembra sia già alla ricerca di un difensore centrale con diversi nomi sul taccuino del direttore sportivo Roberto Olabe.

LEGGI ANCHE: Mainz-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Il Siviglia scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Bono tra i pali, Navas, Koundé, Diego Carlos e Acuna a formare la linea difensiva. A centrocampo dovrebbe rivedersi Rakitic dal primo minuto, insieme a Fernando e Jordan. In avanti spazio al tridente Suso-En-Nesyri-Ocampos.

Imanol (Getty Images)

Come sempre molti indisponibili per il tecnico Imanol. Formazione quasi obbligata con Remiro in porta, pacchetto arretrato composto da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Aihen Munoz. Linea mediana formata da Gurudi, Guevara e Mikel Merino, mentre in attacco dovrebbero agire Portu, Isak e Oyarzabal.

Come vedere Siviglia-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Siviglia-Real Sociedad è in programma sabato alle 14:00 allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Siviglia è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Real Sociedad dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Siviglia-Real Sociedad

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Gurudi, Guevara, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy