Mainz-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Mainz-Eintracht Francoforte è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

La pesante sconfitta per 5-2 nella prima uscita del 2021 contro il Bayern Monaco ha lasciato il Mainz al penultimo posto della classifica, avvolto in mille dubbi riguardo al futuro. Eppure il match dell’Allianz Arena era cominciato nel migliore dei modi per il club di Magonza, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Burkardt e Hack. Una gioia durata fino all’inizio della ripresa, quando Kimmich ha accorciato le distanze. Da lì è stato un soliloquio dei bavaresi, autori di cinque gol in poco più di mezzora.

Ovviamente il bottino di soli sei punti in quattordici partite non può essere assolutamente sufficiente in ottica salvezza. Una stagione veramente turbolenta, in particolar modo riguardo al capitolo allenatori. Dopo il tonfo di Monaco, la società ha nominato il quarto tecnico in neanche cinque mesi. La panchina è stata affidata a Bo Svensson, che fino al 2014 ha vestito la maglia del Mainz, mettendo insieme 104 presenze e 1 gol. Il danese ha poi allenato le giovanili, prima di fare una breve esperienza nella squadra austriaca del Liefering. Prende il posto del traghettatore Siewert – rimasto in carica solamente per il match di Monaco di Baviera – che a suo volta aveva sostituito gli esonerati Lichte e Beierlorzer.

Mainz-Eintracht Francoforte
L’esultanza dei giocatori dell’Eintracht Francoforte (Getty Images)

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

All’Opel Arena arriverà un Eintracht Francoforte con il morale alle stelle per le due vittorie consecutive contro Augsburg (0-2) e Bayer Leverkusen (2-1). I tre punti ottenuti contro le Aspirine – per giunta in rimonta – nell’ultimo turno di Bundesliga sono probabilmente il successo più importante di questi primi quattro mesi di campionato. Finora l’Eintracht aveva infatti battuto solo squadre di medio-bassa classifica, come Hertha Berlino, Hoffenheim e Augsburg. Gli uomini di Adi Hutter ora sono rientrati in corsa per un posto in Europa ed hanno l’occasione di continuare la serie positiva aggiudicandosi il cosiddetto derby della Renania.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo allenatore del Mainz può contare sul rientro del portiere titolare, Zentner, ripresosi dopo un problema alla schiena. Scontata la squalifica, torna disponibile anche il difensore Niakhate, mentre il ristabilito Öztunali partirà probabilmente dalla panchina.

Gli unici indisponibili nell’Entracht Francoforte sono Ache e Willems. Il centrocampo rossonero ritrova Rode, squalificato due turni fa per somma di gialli. Per quanto riguarda la difesa Hasebe è in vantaggio su N’Dicka.

Mainz-Eintracht Francoforte: il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito in una gara da almeno tre reti complessive. L’ex milanista Andre Silva, già autore di nove gol in tredici presenze, potrebbe andare a segno.

Le probabili formazioni di Mainz-Eintracht Francoforte

MAINZ (4-5-1): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhate, Mwene; Burkardt, Fernandes, Latza, Boetius, Brosinski; Quaison.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hasebe, Hinteregger, Abraham; Durm, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy