Bayer Leverkusen-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Werder Brema è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Era da più di un anno che il Bayer Leverkusen non perdeva due partite di fila. È successo nelle ultime due giornate prima contro il Bayern Monaco e poi contro l’Eintracht Francoforte. In entrambe le sconfitte il risultato finale è stato 2-1: emblematico il fatto che in tutte e due le occasioni le Aspirine abbiano subito la rimonta degli avversari dopo aver trovato il gol del vantaggio. L’allenatore Peter Bosz spera che si sia trattato solo di un momento d’appannamento e che i suoi possano riprendere da dove avevano lasciato, dimenticando al più presto i due passi falsi.

Prima del ko contro il club bavarese, infatti, il Bayer Leverkusen aveva conquistato la vetta della classifica ed era l’unica squadra a non aver mai perso in campionato. Una fase resa ancor più idilliaca dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League, dopo aver dominato il girone con cinque successi, una sconfitta e segnando ben ventuno gol in sei partite. Nonostante ora sia scivolato al terzo posto, il Bayer resta una delle formazioni più talentuose della Bundesliga, a cui non manca la qualità e la voglia di emergere. I prossimi mesi ci diranno se sono in grado di diventare la seconda forza del torneo e scalzare Lipsia e Borussia Dortmund.

Bayer Leverkusen-Werder Brema
Florian Kohfeldt (Getty Images)

Male invece il Werder Brema, che dopo un inizio discreto sembra abbastanza involuto. Nell’ultima giornata la squadra di Kohfeldt è incappata nella sesta sconfitta stagionale contro l’Union Berlino (0-2) riavvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione. La società biancoverde intanto sta cercando una soluzione sul mercato per vivacizzare un reparto offensivo finora molto deludente. Si spera nell’arrivo di una punta che possa affiancare il giovane Sargent e il convalescente Fullkrug.

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici su Ajax-Psv e le altre partite del weekend

Le ultime notizie sulle formazioni

C’è Sinkgraven nella difesa del Bayer Leverkusen al posto dell’infortunato Weiser, che ne avrà per qualche settimana. In dubbio la presenza dei gemelli Bender, mentre in attacco l’ex romanista Schick potrebbe nuovamente partire davanti al capocannoniere della squadra, l’argentino Alario.

Nel Werder Brema il rientrante Fullkrug si prepara di nuovo ad entrare a gara in corso dopo lo spezzone che Kohfeldt gli ha concesso contro l’Union Berlino. Visto che Rashica è out, in coppia con Sargent giocherà uno tra Selke, Bittencourt e Chong.

Come vedere Bayer Leverkusen-Werder Brema in diretta TV e streaming

Bayer Leverkusen-Werder Brema è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe tornare a vincere in una partita da almeno tre gol complessivi. Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Werder Brema

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Schick, Diaby.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Friedl, Augustinsson; Groß, Schmid, Eggestein; Bittencourt, Füllkrug, Sargent.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy