Rennes-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-Lione è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – LIONE | sabato ore 21:00

L’appuntamento più interessante della diciannovesima giornata di Ligue 1 è in programma a Roazhon Park, dove due squadre di altissima classifica sono pronte a dar vita a un match ricco di spunti di riflessione.

Il Lione è al comando del massimo campionato francese. Dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League nello scorso mese di agosto, sta dimostrando di essere molto competitivo anche in patria e sogna di tornare a conquistare il titolo nazionale, a tredici anni dall’ultima volta. Nel 2008, trionfando addirittura per la settima stagione consecutiva, chiuse un ciclo davvero strepitoso. Ora, si trova di nuovo al vertice: i meriti principali sono da attribuire a Rudi Garcia, un allenatore forse troppo sottovalutato, che riesce sempre a collezionare buoni risultati e a gestire bene lo spogliatoio.

Il Rennes è a sette punti di distanza dalla vetta. Quando ha archiviato i propri impegni europei, ha recuperato una buona condizione atletica e ricominciato a brillare. Anche questo club può contare su una valida guida in panchina: Julien Stéphan non ha l’esperienza di Garcia, ma è un tecnico emergente dalle idee molto interessanti, già rivelatosi capace di guidare i rossoneri verso la conquista di una Coupe de France e il raggiungimento di un ottimo terzo posto in Ligue 1.

Essendo in prima posizione, potendo contare su un’imbattibilità che dura addirittura da quindici incontri e avendo accumulato numerose certezze, il Lione merita di essere considerato leggermente favorito. Questa trasferta, però, riserverà numerose insidie a Memphis Depay e compagni, perché i padroni di casa non perdono da cinque partite e sono pronti a farsi valere. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: tutte e due le squadre, infatti, sono abituate a giocare in modo propositivo e a offrire un bel calcio.

Leggi anche: Dijon-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Come vedere Rennes-Lione in diretta streaming

Rennes-Lione è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lione dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Lione

RENNES (4-3-3): Salin; Traoré, Nyamsi, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Doku, Niang, Terrier.
LIONE (4-3-3): Lopes; De Sciglio, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Cherki.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy