Dijon-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Dijon-Marsiglia è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici e probabili formazioni.

DIJON – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Il 2021 del Marsiglia è cominciato con una preziosa vittoria per 3-1 sul Montpellier: Florent Mollet ha inizialmente risposto a Nemanja Radonjic, ma poi Dimitri Payet e Valère Germain sono riusciti a fare la differenza in favore della squadra allenata da André Villas-Boas. Il progetto tecnico dell’allenatore portoghese, avviato nell’estate del 2019, continua a dare frutti interessanti: il percorso europeo è stato disastroso, mentre il rendimento offerto in patria è tuttora apprezzabile. Dopo il bel secondo posto ottenuto alcuni mesi fa, le possibilità di centrare un ulteriore piazzamento prestigioso in Ligue 1 appaiono elevate.

Il Dijon, invece, è pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza. Ha appena ottenuto un non esaltante pareggio nello scontro diretto disputato a Reims, occupa la terzultima posizione della classifica del massimo campionato francese e sta dimostrando di avere tanti limiti. L’impegno di questo weekend si preannuncia complesso per la formazione guidata in panchina da David Linarès, la cui gestione della fase di non possesso palla sarà verosimilmente problematica.

Gli ottimi talenti offensivi a disposizione di Villas-Boas potrebbero trascinare ancora una volta il Marsiglia. In occasione della trasferta in programma allo Stade Gaston Gérard, gli ospiti saranno verosimilmente in grado di brillare per larghi tratti dalla trequarti in su: centrando un buon risultato, si avvicinerebbero con ulteriore fiducia alla grande sfida del prossimo 13 gennaio contro il Paris Saint Germain, che andrà in scena a Lens e metterà in palio il Trophée des Champions, la Supercoppa francese.

Come vedere Dijon-Marsiglia in diretta streaming

Dijon-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Marsiglia conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Dijon-Marsiglia

DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Boey, Ecuele Manga, Coulibaly, Muzinga; Ndong, Cheikh; Chouiar, Celina, Ebimbe; Konaté.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Kamara, Rongier; Thauvin, Cuisance, Radonjic; Germain.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy