Genoa-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Genoa-Bologna è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – BOLOGNA | sabato ore 18:00

La sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo è stata la prima da quando Davide Ballardini ha fatto ritorno sulla panchina del Genoa per la quarta volta nella sua carriera di allenatore. Il tecnico ravennate, richiamato dal presidente Preziosi per sostituire l’esonerato Maran, aveva esordito con un’importante vittoria nel derby ligure con lo Spezia (1-2). Nella gara successiva, poi, era riuscito nell’impresa di fermare sull’1-1 una big del campionato come la Lazio. L’imbattibilità dei rossoblù, dunque, è durata solamente due partite, in cui sono comunque arrivati quattro punti.

Nel 2-1 del Mapei Stadium il Genoa può rimproverarsi davvero poco. Il successo dei neroverdi è maturato nei minuti finali, dopo che gli uomini di Ballardini avevano tenuto botta dopo lo svantaggio iniziale pareggiando i conti con un bel gol del centravanti uzbeko Shomurodov, diventato ormai più di una semplice alternativa per il nuovo tecnico. Il Genoa continua però a palesare i suo limiti difensivi: la sua porta non rimane inviolata dallo scorso 19 ottobre, quando terminò 0-0 il match con il Verona. A causa dei frequenti smottamenti nella zona bassa della classifica, il Grifone ora è di nuovo penultimo, malgrado la distanza da Torino e Parma sia di un solo punto.

Genoa-Bologna
I giocatori del Bologna esultano dopo un gol (Getty Images)

Prima di affrontare la Juventus in Coppa Italia, il Genoa è atteso da un altro appuntamento molto delicato in chiave salvezza con il Bologna. Nel turno infrasettimanale gli emiliani hanno buttato via la grande occasione di fare un significativo balzo verso la parte sinistra della graduatoria, subendo per ben due volte la rimonta dell’Udinese (2-2). Due punti in più che avrebbero fatto molto comodo a Sinisa Mihajlovic, soprattutto dopo la gara di Firenze in cui i suoi ragazzi erano stati ad un passo dal prendere l’intera posta in palio. Protagonista, nel bene e nel male, il centrocampista Svanberg, prima autore del raddoppio e poi finito in anticipo sotto la doccia per via dell’espulsione ad inizio ripresa. Quello contro i friulani è stato il quinto pareggio consecutivo per il club felsineo, adesso dodicesimo a quota 17 punti.

Genoa-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Assenze pesanti in difesa per Ballardini. Gli infortuni di Zapata e Biraschi si sommano alla squalifica di Goldaniga. Il tecnico è costretto a chiedere un ulteriore sforzo a Masiello e Radovanovic, mentre Criscito è in ballottaggio con Bani. Gli indiziati a presidiare le fasce sono Ghiglione e Zappacosta, ma attenzione al ristabilito Pellegrini. Davanti stavolta potrebbe toccare alla coppia Destro-Shomurodov.

Il Bologna non è messo meglio a livello di infortuni: non convocabili Sansone, De Silvestri, Santander, Skorupski, Medel e Mbaye, ai quali si è aggiunto il portiere Ravaglia colpito dal virus. Pesa come un macigno pure la squalifica di Svanberg, che verrà sostituito da Dominguez. In difesa Hickey potrebbe far rifiatare Dijks, mentre Orsolini e Barrow sono insidiati da Skov Olsen e Vignato.

Leggi anche: Benevento-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Genoa-Bologna in diretta TV e in streaming

Genoa-Bologna è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Con ogni probabilità Genoa e Bologna dovrebbero segnare almeno un gol a testa, visto che entrambe non brillano particolarmente in fase di non possesso palla. Non è da escludere nemmeno un pareggio, che per gli ospiti sarebbe il sesto di fila.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Zappacosta; Destro, Shomurodov.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Paz, Danilo, Hickey; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy