Benevento-Atalanta, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Benevento-Atalanta è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – ATALANTA | sabato ore 15:00

Manca poco alla fine del girone d’andata, ma il Benevento ha già in tasca più della metà dei punti che mediamente sono necessari per restare in Serie A. Grazie alla vittoria in rimonta sul Cagliari (1-2) nel turno infrasettimanale dell’Epifania, i giallorossi hanno toccato quota ventuno, la stessa che tre stagioni fa raggiunsero alla fine di un intero campionato, il primo della loro storia in massima serie. All’epoca finì malissimo per i campani, praticamente sempre ultimi e retrocessi con diverse settimane d’anticipo.

Con l’arrivo di Pippo Inzaghi in panchina, invece, si è aperto un nuovo capitolo. Il primo “paragrafo” è stata la cavalcata trionfale dello scorso anno in cadetteria, che il Benevento ha dominato dalla prima all’ultima giornata, centrando anche il record di punti. Il secondo potrebbe essere l’agognata salvezza, che continuando di questo passo arriverebbe sicuramente prima del previsto. Il successo in Sardegna – si è trattato della quarta vittoria lontano dal “Vigorito” – intanto ha rinsaldato il decimo posto e allontanato ulteriormente la terzultima posizione, ora distante nove lunghezze. Divario che permette ad Inzaghi di addentrarsi con la massima serenità nella seconda parte della stagione, scendendo in campo senza l’assillo della classifica.

Benevento-Atalanta
Josip Ilicic (Getty Images)

In questo fine settimana il tecnico piacentino potrà confrontarsi sul campo con il collega Gasperini, alle cui idee è sembrato ispirarsi nella svolta “verticale” adottata dal suo Benevento dopo le prime gare di campionato. Non un impegno facile, dunque, per l’Atalanta, nonostante lo stato di grazia dell’ultimo periodo. I nerazzurri si stanno riavvicinando alla zona Champions a suon di gol e oltretutto dimostrando di aver ritrovato quella continuità che, per via dell’impegno di coppa, non avevano avuto in autunno. Assolutamente indolore finora l’accantonamento del “Papu” Gomez, in rotta con la società e l’allenatore: da quattro partite l’Atalanta non ha mai segnato meno di due reti, realizzandone otto nelle prime due gare del 2021 con Sassuolo (5-1) e Parma (3-0).

Benevento-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Uno dei protagonisti del successo di Cagliari, Tuia, è in dubbio per la gara con l’Atalanta. Il difensore è uscito acciaccato nel match di mercoledì ed sarà quasi certamente assente contro i bergamaschi. Inzaghi potrebbe inserire Foulon sulla fascia sinistra e spostare Barba al centro insieme a Glik. Davanti Sau, l’altro marcatore della Sardegna Arena, sembrerebbe in vantaggio su Insigne. Torna in panchina Tello, mentre restano out Moncini, Viola, Letizia e Caldirola. Difficile pure il recupero di Iago Falque.

Solito rebus nel reparto avanzato dell’Atalanta. Stavolta dovrebbe partire titolare Zapata, in gol da subentrato contro il Parma. Dietro al colombiano ci sono i duelli tra Muriel e Ilicic e Pessina e Malinovskyi. Rientra Romero in difesa, dove si assisterà al ballottaggio tra Djimsiti e Palomino.

Come vedere Benevento-Atalanta in diretta TV e in streaming

Benevento-Atalanta è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Benevento è la sorpresa di questo campionato, come dimostrano le tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ma l’Atalanta è tornata ad essere la macchina da gol della passata stagione e viene difficile ipotizzare che i nerazzurri non riescano a portare via i tre punti dal “Vigorito”. Verosimilmente sarà una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Benevento-Atalanta

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Sau, Caprari; Lapadula.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy