Fa Cup: i pronostici sulle partite del 9 gennaio

Fa Cup, dalle 13:00 si giocano in gara unica – in caso di parità sono previsti supplementari e rigori – le prime partite del terzo turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Nel terzo turno di Fa Cup entrano in scena le squadre di Premier League e la questione si fa interessante. Per via dei calendari troppo intasati quest’anno la federazione inglese ha deciso che in caso di parità non ci sarà il cosiddetto “replay”, cioè la ripetizione della gara. Non dovesse esserci un vincitore dopo i novanta minuti regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Leggi anche: Manchester United-Watford, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Sfida tra due squadre di Championship quella tra Norwich e Coventry. Non è da escludere una possibile sorpresa in questo match, visto che i Canaries attraversano una fase molto delicata in campionato, dove sono primi a quattro punti dallo Swansea secondo. Gli ospiti potrebbero approfittarne e fare il colpaccio. In realtà gli Sky Blues sanno già come mettere in difficoltà l’avversario: lo scorso 28 novembre contro di loro il Norwich non andò oltre il pareggio. Probabili vittorie, invece, per le squadre di Premier: il West Bromwich non dovrebbe avere problemi contro il Blackpool, club che milita in League One, così come lo Sheffield contro il modesto Bristol Rovers. Proprio Baggies e Blades hanno l’occasione di tornare a vincere dopo i risultati scadenti in campionato.

Southampton-Sheffield United
Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United (Getty Images)

Quarto turno in vista anche per Burnley e Fulham, impegnati rispettivamente contro MK Dons e Queens Park Rangers. Il duello tra Cottagers e Qpr è uno dei più attesi in quanto si tratta di una derby londinese molto sentito da entrambe le tifoserie: verosimilmente i gol non dovrebbero mancare. Match leggermente più impegnativo per il Leicester, che dovrà vedersela con una squadra ostica e bene organizzata a livello difensivo come lo Stoke City: alla fine, in ogni caso, dovrebbero essere i Foxes a passare al turno successivo.

Si preannuncia combattuto, infine, l’incontro tra Nottingham Forest e Cardiff, entrambe nella parte bassa della classifica di Championship. Exeter, Wycombe e Oldham, nonostante siano inferiori qualitativamente, potrebbero segnare almeno una rete contro Sheffield Wednesday, Preston e Bournemouth.

Fa Cup: possibili vincenti

Coventry in Norwich-Coventry sabato ore 13:00
West Bromwich in Blackpool-West Bromwich sabato ore 16:00
Sheffield United in Bristol Rovers-Sheffield United sabato ore 16:00
Burnley in Burnley-MK Dons sabato ore 16:00
Fulham in Queens Park Rangers-Fulham sabato ore 16:00
Leicester in Stoke City-Leicester sabato ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Nottingham Forest-Cardiff sabato ore 13:00
Exeter-Sheffield Wednesday sabato ore 16:00
Wycombe-Preston sabato ore 16:00
Oldham-Bournemouth sabato ore 16:00
Bristol Rovers-Sheffield United sabato ore 16:00

Fa Cup: le partite da almeno tre gol complessivi

Norwich-Coventry sabato ore 13:00
Blackpool-West Bromwich sabato ore 16:00
Burnley-MK Dons sabato ore 16:00
Stevenage-Swansea sabato ore 16:00
Queens Park Rangers-Fulham ore 16:00

Impostazioni privacy