Manchester United-Watford, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Watford è una partita di Fa Cup e si gioca sabato alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – WATFORD | sabato ore 21:00

Settimana di coppe nazionali per il Manchester United. Neanche il tempo di smaltire la delusione dell’eliminazione in League Cup avvenuta per mezzo degli acerrimi rivali del Manchester City, che i Red Devils dovranno subito concentrarsi su un’altra competizione, la Fa Cup, dove li attende il Watford.

La sconfitta per 2-0 nel derby, avvenuta nel loro stadio, ad Old Trafford, ha messo fino ad un’imbattibilità di sette partite, tra Premier League e Coppa di Lega. Bruno Fernandes e compagni non venivano sconfitti dall’ultimo match della fase a gironi di Champions League con il Lipsia, che sancì la loro eliminazione dal principale torneo continentale. Eccellente invece il cammino in campionato, che vede il Manchester United appaiato al Liverpool in cima alla classifica con 33 punti e una partita da recuperare. Un risultato frutto della poderosa rincorsa dei Red Devils, partiti da lontanissimo e giunti fino alla vetta grazie alla straordinaria serie di vittorie, che sono state otto nelle ultime dieci partite.

Manchester United-Watford
Ismaila Sarr (Getty Images)

La priorità del Manchester United, a questo punto della stagione, è la Premier League. Il miglior modo per far dimenticare alla società e ai tifosi l’ennesimo fallimento in Champions, per Solskjaer, sarebbe quello di riportare il titolo nazionale dopo otto anni dall’ultima volta. Arrivare a sollevare la Fa Cup non sarebbe la stessa cosa, ma negli ultimi anni lo United ha quasi sempre dimostrato di tenere particolarmente a questa competizione, giungendo almeno ai quarti di finale nelle ultime sei partecipazioni. Il successo più recente, invece, risale al 2015-16.

Il Watford, dopo la retrocessione dello scorso anno, ora milita in Championship ed occupa il sesto posto in campionato con un ritardo di dieci punti nei confronti della capolista Norwich. La stagione era partita con grandi aspettative: il nuovo progetto era stato affidato all’allenatore serbo Ivic, reduce da due annate vincenti in Israele con il Maccabi Tel Aviv. A metà dicembre, però, per via di una serie di risultati insoddisfacenti, il tecnico è stato rimosso dall’incarico e sostituito con lo spagnolo Xisco. Nell’ultimo match il Watford è stato battuto 2-1 da una diretta concorrente per la promozione, lo Swansea.

Manchester United-Watford: le ultime notizie sulle formazioni

Solskjaer pensa ad una serie di modifiche in vista del prossimo impegno di campionato con il Burnley. Rispetto al match di League Cup con il City dovrebbero giocare Tuanzebe, van de Beek, James, Mata e Bailly. Si candida per un posto in attacco anche Martial, vista la squalifica di Cavani.

Lunga la lista degli indisponibili del Watford, che dovrà fare a meno di Quina, Success, Perica e Kabasele. In porta ed in difesa spingono rispettivamente il portiere Bachmann e l’ex udinese Troost-Ekong, mentre davanti il tecnico Xisco si affida ad una coppia d’esperienza, formata da Gray e Deeney.

Come vedere Manchester United-Watford in diretta tv e streaming

Manchester United-Watford è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito in una partita da oltre due gol complessivi in cui anche il Watford potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Manchester United-Watford

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Tuanzebe, Bailly, Maguire, Telles; Matic, Van de Beek; James, Mata, Greenwood; Martial.
WATFORD (4-4-2): Bachmann; Navarro, Troost-Ekong, Wilmot, Masina; Hughes, Chalobah, Cleverley, Sarr; Gray, Deeney.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy