Celta Vigo-Villarreal, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Celta Vigo-Villarreal è una partita valida per la diciottesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle ore 21:00 all’Estadio de Balaídos di Vigo.

CELTA VIGO – VILLARREAL | venerdì ore 21:00

Sconfitto e umiliato in Coppa del Re sul terreno dell’Ibiza, il Celta Vigo è alla ricerca dell’immediato riscatto in campionato. La squadra di Coudet, dopo un mese di dicembre eccezionale, non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi, perdendo anche contro il Real Madrid per 2-0. Sarà quindi necessario essere lucidi e concentrati per conquistare i primi punti del 2021. Non sarà senz’altro facile anche perché il tecnico di Buenos Aires dovrà rinunciare a calciatori importanti come il centrocampista Tapia, squalificato, e, soprattutto, l’attaccante Iago Aspas, fuori almeno un mese per una lesione  al bicipite femorale destro. Recuperato in extremis invece Nolito, entrato a far parte dell’elenco dei convocati, anche se presumibilmente partirà dalla panchina.

Il Villarreal invece ha iniziato l’anno battendo il Levante per 2-1 e passeggiando tranquillamente in casa dello Zamora nella gara di coppa. L’obiettivo è confermare il buon andamento di questa stagione e continuare a combattere per un posto nell’Europa che conta. “Sarà una partita contro un avversario difficile e potrà darci indicazioni importanti sul nostro potenziale – ha dichiarato mister Emery alla vigilia del match. Vogliamo essere vicini alle prime quattro, anche se finora abbiamo fatto troppi pareggi. Questa può essere l’occasione per migliorare“.

LEGGI ANCHE: Mainz-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Il Celta dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-4-2 abbastanza offensivo. Qualche dubbio di formazione per Coudet che comunque dovrebbe affidarsi a Ruben Blanco tra i pali, Hugo Mallo, Araujo, Murillo e Olaza in difesa. A centrocampo Fran Beltram Okay, Denis e Baeza, mentre in attacco Brais Mendez dovrebbe affiancare Santi Mina.

Carlos Bacca (Getty Images)

Villarreal con qualche problema in mediana viste le assenze di Coquelin, Foyth e Iborra. Il reparto dovrebbe essere formato da Trigueros, Capoue e Dani Parejo. In avanti Bacca potrebbe partire titolare insieme a Gerad Moreno e Moi Gomez.

Come vedere Celta Vigo-Villarreal in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Villarreal è in programma venerdì alle 21:00 all’Estadio de Balaídos di Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Celta Vigo-Villarreal si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata. Entrambe le squadre dovrebbero segnare e un pareggio non è da escludere. 

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Villarreal

CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco, Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Fran Beltran, Okay, Denis, Baeza; Brais, Santi Mina.
VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Ruben Pena, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Gerard Moreno, Bacca, Moi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy