Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga: pronostici, formazioni

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è una partita valida per la diciottesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 16:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | sabato ore 16:15 RINVIATA

Dopo la clamorosa e inaspettata sconfitta subita dal Cornellà in Coppa del Re, l’Atletico Madrid è chiamato al pronto riscatto per difendere il primato in classifica dagli assalti dei cugini del Real. La squadra allenata da Simeone dovrà dimostrare soprattutto di non aver subito nessun contraccolpo psicologico dall’eliminazione in coppa, continuando sull’ottima strada intrapresa fin dall’inizio della stagione. Sul fronte mercato, nel frattempo, sembra essere ormai sfumata la pista che portava all’attaccante del Napoli Arek Milik. Secondo quanto affermato da uno degli agenti del calciatore polacco, Fabrizio De Vecchi,  la società partenopea avrebbe infatti rifiutato la proposta dei “colchoneros” non ritenendola soddisfacente dal punto di vista economico.

Prima gara in trasferta per il nuovo tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, che ha esordito in panchina mercoledì sera perdendo in casa contro il Barcellona nel recupero della seconda giornata. L’ex allenatore di Siviglia, Villarreal e Valencia, spera di poter imprimere il prima possibile la sua impronta alla squadra, per ottenere risultati che possano ridare morale e fiducia a tutto l’ambiente basco. “Abbiamo un calendario difficile, ma questo lo sapevamo già – ha dichiarato Marcelino alla vigilia del match. Dobbiamo riuscire a rendere compatibili  le partite con l’allenamento, in modo tale da avere un’idea sullo stato della squadra. Non so quanto tempo ci vorrà“.

LEGGI ANCHE: Dijon-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Le ultime sulle formazioni

Atletico Madrid in campo con il 3-4-3. In porta Oblak, difesa formata da Felipe, Savic ed Hermoso. A centrocampo, Vrsaljko e Carrasco dovrebbero occupare le corsie laterali, mentre Koke e Llorente agiranno in mezzo. In attacco spazio al tridente Correa-Suarez-Joao Felix, con il calciatore portoghese che dovrà cercare di reagire e mettersi alle spalle il momento negativo.

Iker Muniain (Getty Images)

Marcelino dovrà rinunciare a Yuri Berchice sulla fascia sinistra difensiva. Il suo posto verrà preso da Balenziaga. In mediana dovrebbero esserci De Marcos, Vencedor, Vesga e Muniain, mentre in avanti Raul Garcia potrebbe affiancare Williams, con Villalibre costretto a partire dalla panchina.

Come vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è in programma sabato alle 16:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito in una partita da meno di quattro gol totali in cui potrebbe anche non subire reti.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Athletic Bilbao

ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Felipe, Savic, Hermoso; Vrsaljko, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez, Joao Felix.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2) Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Martinez, Balenziaga; De Marcos, Vnecedor, Vesga, Muniain; Williams, Villalibre.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy