Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Ultimamente le rimonte sono diventate il pezzo forte del Bayern Monaco. Grazie a quella effettuata contro il Mainz nella prima uscita del 2021, sono diciotto i punti conquistati dei bavaresi da situazioni di svantaggio nel campionato in corso. Una statistica che certifica ancora una volta la capacità di rimediare agli errori, ma ribadisce pure l’esistenza di qualche punto debole in più rispetto alla scorsa primavera, dove il Bayern dava l’idea di essere praticamente perfetto. Non è un caso, per esempio, che dopo quattordici giornate la sua difesa sia quella più battuta tra le prime sei della classifica attuale.

Sotto di due gol nel primo tempo contro una squadra in piena difficoltà, i campioni d’Europa e di Germania in carica hanno dilagato nella ripresa segnando cinque reti, tra cui la terza doppietta di fila di un implacabile Lewandowski. Hansi Flick ha conservato dunque il primo posto, nonostante il Lipsia sia sempre alle calcagna, distante due sole lunghezze. L’imbattibilità del Bayern Monaco in Bundesliga va ora avanti da dodici turni, dalla sorprendente sconfitta con l’Hoffenheim (4-1) dello scorso 27 settembre. Quello è stato il terzo ko in assoluto della gestione Flick da quando l’ex assistente di Niko Kovac siede sulla panchina del club bavarese.

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco
Alcuni giocatori del Bayern Monaco si complimentano con Lewandowski dopo un gol (Getty Images)

L’allenatore in poco più di un anno è stato battuto pure da Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach. Il momento più doloroso fu proprio con i Die Fohlen, nel dicembre 2019, che li allontanò temporaneamente a sette punti dalla vetta, poi riconquistata nei mesi successivi a suon di vittorie. La squadra di Marco Rose sogna di ripetere quell’impresa per rianimare un campionato in cui sta ottenendo risultati contrastanti. Smaltita la sbornia della qualificazione agli ottavi di Champions League, il Gladbach si trova a rincorrere da un non appagante settimo posto. Il successo per 1-0 contro l’Arminia ha riportato i tre punti dopo quattro partite di astinenza. Oltretutto non capitava da ottobre che la sua porta rimanesse inviolata.

Leggi anche: Quote scommesse sospette, la denuncia della Salernitana

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Borussia Moenchengladbach si va verso la conferma di Embolo in attacco, vista anche la spesante squalifica di Thuram dopo aver sputato in faccia ad un avversario. Tornerà dal primo minuto anche Plea, entrato dalla panchina contro l’Arminia Bielefeld. Ancora indisponibile l’ex interista Lazaro.

Il Bayern Monaco dovrà fare a meno dei giovani Nianzou e Zirkzee, ma per il resto sono tutti a completa disposizione di Flick. Rientrano Goretzka e Kimmich ed anche lo stato di forma di Davies è notevole. Una maglia da titolare pure per Coman, assente dal successo sul Bayer Leverkusen. Sane e Sule sono in vantaggio rispettivamente su Gnabry e Pavard.

Come vedere Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito in una gara da almeno quattro reti complessive in cui anche il Gladbach dovrebbe riuscire a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Embolo, Stindl, Hofmann; Plea.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy